Le 10 cose più incredibili che i chirurghi hanno rimosso dal corpo dei pazienti!

Nel corso della storia medica, sono stati rinvenuti nei corpi dei pazienti oggetti di qualsiasi tipo. Da coperte a forbici, da sassi a lenti a contatto stratificate tra loro, ecco i 10 reperti chirurgici più incredibili di sempre!

Quando si è un chirurgo e si operano le persone, aprendo il loro corpo, può capitare di trovare praticamente di tutto al suo interno. Giocattoli, aghi, tappi e tutta una serie di oggetti possono essere ingeriti in modo accidentale, ma possono anche mettere in pericolo l’organismo; in tutto il mondo, però, a volte si trovano dei reperti chirurgici (così si chiamano) che sono davvero incredibili.

Una delle cose più curiose è che le persone, a volte, addirittura chiedono al medico se puó restituire ciò che è stato trovato nell’organismo, magari perché era un oggetto di valore come un orologio!

Le 10 cose più incredibili che i chirurghi hanno rimosso dal corpo dei pazienti!

10. Una coperta

© Pexels

Una delle cose più incredibili mai trovate nel corpo di una persona è stata una coperta. In realtà non si trattava di una coperta da letto, ma di una coperta ad uso chirurgico molto sottile che, quando è piegata, ha una dimensione di circa 10 centimetri quadrati.

La persona che la aveva in corpo aveva subito un’altra operazione e evidentemente i chirurghi o gli assistenti, distratti, l’avevano cucita dentro il suo corpo, dove impregnandosi di liquidi organici aveva iniziato a gonfiarsi e a crescere di volume!

9. Un fungo cresciuto

Altro reperto davvero incredibile è un fungo cresciuto all’interno dell’organismo. Anche in questo caso non nel senso delle radici, ma più come una spugna: una signora americana aveva infatti ingerito un fungo per intero, e quel fungo aveva la particolarità di richiamare acqua.

Così è arrivato nel suo intestino e gonfiandosi aveva raggiunto un diametro di sette centimetri, causando così un’occlusione intestinale: la donna ha dovuto così subire un’operazione apposita per poterlo rimuovere, altrimenti rischiava di perdere definitivamente il proprio intestino.

8. 200 sassi

Altra incredibile estrazione dal corpo di un paziente è quella che hanno svolto dei chirurghi cinesi, che hanno tirato fuori ben 200 sassi dal corpo di una paziente.

La donna accusava infatti un forte dolore addominale da giorni quando si è rivolta ad un ospedale, dove è stata fatta l’incredibile scoperta.

Le pietre si trovavano tutte nello stomaco, e sembra fossero direttamente ingerite dalla donna, che evidentemente aveva delle abitudini alimentari davvero strane!

7. 27 lenti a contatto

© Giuliamar

Sono state estratte dall’occhio di una donna di 50 anni ben 27 lenti a contatto. Gli oculisti non avevano mai visto una cosa del genere: la donna aveva usato per anni delle lenti a contatto usa e getta di durata mensile, e semplicemente si metteva quella successiva senza togliere quella che già c’era.

Il muco oculare, poi, faceva il resto legando tra loro le lenti che già c’erano (nemmeno i chirurghi sono riusciti a staccarle).

La cosa più incredibile è che quando la donna si è rivolta all’ospedale per l’operazione accusava solamente un po’ di secchezza oculare, senza sentire alcun fastidio da corpo estraneo!

6. 40 coltelli

© Wikimedia

Questa incredibile operazione è stata fatta in India, dove dal corpo di un uomo sono stati estratti ben 40 coltelli.

L’incredibile spiegazione rilasciata dall’uomo è stata che, semplicemente, aveva un “impulso irrefrenabile di mangiare i coltelli”, e che quindi ne aveva ingeriti moltissimi; non si sa come sia possibile, i coltelli causavano solo dolore ma non hanno portato a perforazioni gastriche, una cosa praticamente certa quando si fa una cosa del genere.

5. Un pesce nell’intestino

© Skeeze

Alcuni chirurghi hanno trovato un pesce nell’intestino di un uomo, intero. Questo è impossibile perché anche se l’uomo avesse mangiato un pesce intero questo sarebbe stato parzialmente digerito dal passaggio nello stomaco; così in un primo momento l’uomo si è difeso dicendo che il pesce era entrato nel suo intestino, dall’ano, mentre nuotava in uno stagno, cosa impossibile anch’essa.

Alla fine si è scoperto che lo aveva inserito da solo, sotto l’effetto dell’alcool.

4. Uno scarafaggio vivo

Ad una donna cinese è successa una delle cose più incredibili che possano capitare: un insetto vivo si è inserito nella sua narice, scavando.

Per fortuna, la donna, anche probabilmente a causa del dolore, è corsa in ospedale dove i chirurghi, con l’operazione, sono riusciti ad estrarre l’insetto: era ancora vivo, per fortuna, e non aveva fatto danni troppo gravi perché se fosse morto avrebbe potuto addirittura causare un’infezione che avrebbe potuto estendersi fino al cervello.

3. Una massa di capelli delle dimensioni di uno stomaco

Altro caso incredibile è quello che si sono trovati davanti dei chirurghi indiani che hanno operato una ragazza allo stomaco, trovando dentro una massa di capelli che aveva le stesse, esatte, dimensioni dello stomaco.

Si è scoperto così che questa ragazza mangiava i suoi stessi capelli da anni, che nel corso del tempo si erano stratificati fino a impedire il passaggio di qualunque altra cosa. È ancora più incredibile il fatto che, alla fine, questa ragazza lo avesse fatto solo per dimagrire!

2. Il tappo della penna da 20 anni

Un bambino di sette anni americano, ad un certo punto della sua vita, ha aspirato un tappino di penna che gli è finito nei polmoni.

Crescendo, ha sempre sofferto di episodi di tosse persistente, senza però che nessun medico si rendesse mai conto di qual era il problema: solo a quasi 30 anni, cioè dopo aver tenuto il tappo nel polmone per 20 anni, si sono resi conto di quale fosse la causa della tosse, scomparsa dopo la rimozione.

1. Un paio di forbici chirurgiche

Un uomo vietnamita, che è diventato uno dei casi di sopravvivenza più incredibili al mondo, ha tenuto nel suo corpo delle forbici chirurgiche per ben 18 anni.

Durante una vecchia operazione, i chirurghi se le erano dimenticate all’interno del corpo, e lui le aveva tenute, accusando tra l’a,tro dolori continui ma senza mai cercare di fare nulla per risolverli!

Fontehttp://www.curiosone.tv/le-10-cose-piu-incredibili-chirurghi-rimosso-dal-corpo-dei-pazienti-154012/