Dei ladri rubano un iphone, ma la punizione è scioccante… letteralmente!

L’iphone, ormai un vero e proprio oggetto del desiderio che fa alterare i comportamenti di molti ragazzi e non solo, tanto da costringerli a fare delle lunghe e interminabili file, quasi come fosse una punizione, appena esce il modello nuovo. Per non parlare di chi, non potendoselo permettere, si indebita fino al collo pur di avere tra le mani il fiore all’occhiello della Apple.

E’ senza dubbio lui il protagonista di questo esperimento sociale che prevede un “distratto” personaggio che lascia incurante e incustodito il suo prezioso oggetto tecnologico alla mercé dei passanti, che hanno la possibilità di avvertire il distratto protagonista, ma nella maggior parte dei casi si impossessano dell’oggetto senza pensarci due volte, credendo di aver fatto un ottimo affare.

Solo che questa volta la “punizione” escogitata dagli autori per lavare le colpe dei malcapitati è tremenda e ci sembra che sia proprio quella giusta! Se non ci credete, provate a dare un’occhiata al video e poi raccontateci se hanno fatto bene oppure no.

ladri cellulare punizione

In tempi recenti si sono visti calare i furti degli iphone, grazie soprattutto al blocco attivazione, introdotto dalla Apple a partire da IOS 7. Se in una città come San Francisco si è registrato un calo addirittura del 40%, New York si attesta intorno al -25%. Ciò dimostra come sta diventando sempre più inutile impossessarsi del cellulare altrui, e si spera che queste funzioni diventino sempre più sofisticate, tanto da scoraggiare completamente i ladri.

Già diverse volte i malviventi poco avvezzi alla tecnologia sono stati pizzicati mentre cercavano di farla franca col prezioso aggeggio, ma non avevano fatto i conti con le diaboliche applicazioni installate, le quali hanno permesso un facile recupero della furtiva. Dunque siete avvertiti e riflettete bene prima di commettere un furto!

Se vi piace la tecnologia date un’occhiata a questo esperimento, nel quale un telefono cellulare viene trasformato in una vera e propria macchina a raggi (UV).

Dei ladri rubano un iphone, ma la punizione è scioccante… letteralmente!