Un uomo e sua figlia stanno per annegare: Due labrador si lanciano in acqua e li salvano

Due labrador di nome Wendy e Maggie hanno salvato la vita a due turisti in difficoltà. A Santa Severa, un’importante località turistica a nord di Roma, si stava svolgendo una normale giornata di vacanza fatta di sole, relax e bagni rinfrescanti.

Ma per una bambina di 11 anni la vacanza si stava trasformando in una tragedia. Mentre si stava rinfrescando nelle acque della spiaggia libera, forse a causa delle forti correnti marine, si è allontanata troppo dalla riva. Il papà, un uomo di 34 anni, si è subito tuffato per soccorrere la ragazzina. Anche lui però si è trovato subito in difficoltà, trascinato anche lui dalla forza del mare che lo spingeva pericolosamente verso gli scogli.

A questo punto sono interventi i due cani che, addestrati secondo una precisa tecnica di soccorso, hanno tratto in salvo i 2 bagnanti in difficoltà. Ad accoglierli c’è stato l’applauso dei turisti che sono rimasti col fiato sospeso in attesa che i due splendidi labrador li portassero sani e salvi sulla riva.

Sempre più di frequente sulle spiagge italiane si possono trovare questi “amici fedeli”, per lo più di razza Labrador, Golden Retriver e Terranova che assistono i bagnini nel salvataggio di persone che rischiano l’annegamento, quasi sempre per aver azzardato la sorte e sottovalutato le leggi del mare.

Dunque, raccomandiamo prudenza e mai allontanarsi troppo dalla riva se non si anno attrezzature che permettono un aiuto al galleggiamento. E soprattutto evitare di fare il bagno se il mare è agitato. Si ricorda che col mare non si scherza e può cambiare in pochi minuti senza alcun preavviso!

++Leggi anche: Trovano un cervo nel bel mezzo del mare: ciò che riescono a fare merita una medaglia!

Un uomo e sua figlia stanno per annegare: Due labrador si lanciano in acqua e li salvano

 

#1

labrador si lanciano in mare

#2

Foto salvataggio cani bagnino

Per guardare il video del salvataggio vi rimandiamo al sito di TgCom

 

loading...