La proprietaria sviene in strada, il suo cane sale anche in ambulanza

Una donna sviene in strada e la voglia di rimanerle insieme del suo cane commuove i soccorritori che lo fanno salire anche in ambulanza. Il tutto accade nella città di Daqing a Heilongjiang, in Cina, e un video virale diffuso sui social media cinesi ha fatto il giro del mondo. Secondo un’infermiera, il cane non si è mai allontanato e i paramedici erano anche preoccupati dalla reazione dell’animale. Ma quando si sono avvicinati per constatare le condizioni si sono resi conto che lui era solo interessato alla salute della sua amica umana.

«In circostanze normali, non permettiamo agli animali domestici di viaggiare in ambulanza – ha spiegato un medico a People’s Daily -. Però quel cane si è davvero preso cura della sua proprietaria e l’ha aiutata a rimanere cosciente, così abbiamo deciso di fare un’eccezione».

«Quando la paziente si è ripresa e l’abbiamo vista abbracciare il cane, abbiamo avuto la conferma che abbiamo fatto bene a portarlo con noi» ha detto Zhang Jihong, l’infermiera capo dell’ospedale, al South China Morning Post.

Fonte

0
0
0
Total
0
Leggi altro:
David Bowie e Freddy Mercury cantano senza base musicale… Il duetto è spettacolare

Chiudi