Jeans e giacchetto: come modernizzarli

Insomma, il tuo jeans non ti piace proprio più. Hai deciso di farla finita e di buttare questo orpello che ti ingombra solo l’armadio. Eppure resisti dal farlo perché, diciamolo, quando lo indossi, ti sta proprio bene.

Però, ormai sei una donna fatta, molto seducente ed elegante e gli strappi in prossimità delle ginocchia, ammettiamolo, non fanno proprio per te. Peccato, perché poi il jeans va di moda.

Inoltre, guardandoti allo specchio, questo jeans ti sembra anche un poco corto. In definitiva, hai già preparato i tuoi pantaloni per il secchio dell’immondizia. Basta. Non vuoi vederli più. Poi, osservi il tuo centrotavola. lo hai fatto tu, ti rendi conto che ha una bella fantasia e allora scatta l’intuito.

Perché non personalizzare i miei jeans all’uncinetto?

Colta dall’entusiasmo, vado in merceria e scelgo un bel filato azzurro e inizio a lavorare all’uncinetto ed ecco, alle ginocchia, al posto degli strappi ci sono delle bellissime lavorazioni blu. Beh, un’altra cosa. Li indossi e sei molto fiera di te. Hai recuperato qualcosa che avresti dovuto buttare, ma ahimè. Avevi dimenticato che sono troppo corti. Ma anche qui, l’intuito viene in tuo aiuto.

Prendi lo stesso filato che hai usato per lavorare l’uncinetto alle ginocchia e fai quattro centimetri lavorati allo stesso modo, successivamente li applichi alla fine dei tuoi jeans. Insomma, li indossi con le scarpe, questo merletto colorato che richiama quello alle ginocchia scende in modo armonioso e gradevole sulla caviglia, hai dei jeans nuovi e assolutamente originali.

Le tue amiche ti iniziano a chiedere dove li hai acquistati e, sinceramente, quei volti un poco invidiosi, quando gli rispondi che li hai fatti tu, ti danno un brivido di intenso piacere. A parte gli scherzi, vi consiglio francamente di provare a rimodernare i vostri jeans in questa modalità e non ve ne pentirete, sarete soddisfatte due volte poiché avrete recuperato un capo che avreste dovuto buttare e al contempo sarete molto soddisfatte poiché sarebbe farina del vostro sacco.

Non avete idee?

bottoni
Beh in rete è possibile trovare molti blog che ne parlano e molti e-commerce specializzati in bottoni, strass, fibbie e quant’altro. Insomma c’è un’ampia scelta ed è possibile ordinarli ed averli a casa rapidamente.

Capisco, tuttavia, che non tutte le donne di oggi sono pratiche di uncinetti, il tempo da dedicare a queste operazioni è molto oneroso ma ci sono le mamme o amiche che magari dandogli l’idea vi possono venire in aiuto nel personalizzare i vostri capi in questo modo.
Quindi, armatevi di filati e uncinetto o chiedete alle vostre madri o amiche ferrate nell’arte dell’uncinetto questa semplice modifica.

Richiede pochissimo tempo e l’effetto che invece ne consegue è assolutamente eccezionale ed esclusivo. Insomma sarà tempo ben speso, rischiate di fare bella figura, se poi vi va di abbinare una bella cintura in tinta fatta allo stesso modo, una bella cavigliera di stoffa dello stesso colore ed un bel fiore ricamato a lato della gamba avrete completato il vostro capolavoro.

In alternativa, vi sono decorazioni già fatte su diversi siti internet che potete acquistare e applicare ai vostri jeans rinnovandoli e rendendoli più esclusivi che mai. Ma non solo, come dicevo prima: troverete sicuramente molte idee per “creare” il vostro stile, non solo seguendo la moda ma anche seguendo la propria creatività.

Non mi resta che augurarvi buon divertimento; sì, perché vi divertirete tantissimo nel creare e ancor più sarete soddisfatte nell’indossare qualcosa di veramente personale, un capo veramente vostro!

0
0
0
Total
0
Leggi altro:
giardino
Una famiglia svedese impiega un anno per “rinnovare” il giardino. Il risultato è a dir poco strepitoso

Chiudi