iPhone: Ecco come sbloccarlo facilmente senza il codice d’accesso

Facciamo una breve premessa, il video non vuole essere un tutorial su come entrare furtivamente nell’iPhone del vostro fidanzato/a, di vostra moglie o vostro marito o di chiunque altro per spiarlo/a, ma vuole soltanto mettere in evidenza quanto sia semplice violarlo con pochi semplici passaggi.

Quindi iniziate ad entrare nell’ottica che la vostra privacy non è al sicuro…

Esiste un trucco molto semplice per sbloccare l’iPhone senza essere in possesso del codice di accesso o di identificazione personale.

iPhone

Il video, pubblicato su YouTube da SocialStar , dimostra quanto sia facile aggirare la sicurezza del vostro iPhone utilizzando Siri, e precisamente in facendo così: 

1. Tenere premuto il tasto home fino a quando Siri è attivato sul vostro iPhone bloccato;

2. Chiedere “Siri che ora è?”;

3. Dopo che Siri ha mostrato l’ora si deve cliccare sull’orologio. Si dovrebbe arrivare alla schermata Orologio / Sveglia / Cronometro / Timer;

4. Selezionare l’opzione Timer;

5. Cliccare su ‘Allo stop’;

6. Nella parte superiore si vedrà ‘Acquista più toni’, fare clic;

7. Si dovrebbe arrivare all’Apple Store. 

8. Cliccare sul tasto Home ed il gioco è fatto.

Come potrete vedere non vi verrà richiesto nessun codice di accesso o di identificazione, e anche se ci dovesse essere l’ulteriore ostacolo dell’impronta digitale per accedere al tasto home, come spiegano sul sito Unilad, questo impedimento è facilmente eludibile utilizzando la nocca del dito mignolo.

Vista la semplicità con la quale si possono aggirare questi sistemi di sicurezza ci auguriamo che la Apple possa al più presto porvi rimedio.

iPhone: Ecco come sbloccarlo facilmente senza il codice d’accesso

loading...