Vuole lo smalto trasparente sulle unghie. Quello che fa l’infermiera è semplicemente meraviglioso

Con l’avanzare dell’età purtroppo la bellezza di quando si era giovani si dissolve piano piano. Per consolazione possiamo dire che ogni età ha una suo fascino, ma è indubbio che almeno il corpo subisce una trasformazione che molti proprio non accettano.

Se a questo si aggiunge il fatto che molte persone anziane vivono un po’ abbandonate a loro stessi o magari rinchiusi nelle case di cura, si capisce come questo passaggio della vita possa pesare come un macigno.

Per fortuna a volte si incontrano delle persone speciali come Brandalyn Mae Porter, che non è solo una semplice infermiera in una casa di cura, ma la sua dedizione e sensibilità la portano ad essere una donna fuori dal comune.

Infatti un giorno una sua paziente gli aveva chiesto di potersi tingere le unghie con dello smalto trasparente. Brandalyn le aveva chiesto perché trasparente, ci sono tanti bei colori. Al che l’anziana donna le ha risposto che le sue mani erano brutte e c’era poco da fare.

Ma Brandalyn le ha risposto così, molto dolcemente:  Le tue mani raccontano la storia della tua vita. Parlano di amore, di affetto e di avventura. Queste mani hanno toccato cose che la maggior parte delle persone può solo sognare di averle un giorno. E così ho scelto un bel rosa per le tue unghie. A volte le cose che sono spiacevoli per noi, sono belle agli occhi degli altri

Le mani non torneranno più quelle di una volta, ma queste parole fanno bene all’anima e questa persona forse adesso vedrà la sua vita in modo diverso, grazie a Brandalyn.

++Leggi anche: Infermiere si avvicina a una donna in fin di vita, la telecamera cattura un momento emozionante

Vuole lo smalto trasparente sulle unghie. Quello che fa l’infermiera è semplicemente meraviglioso

smalto unghie2

loading...