Una ragazza adotta un Husky, e lui ricambia il favore salvandole la vita

La storia di Amanda Trop e del suo husky è davvero incredibile. Amanda è una giovane donna, bella, intelligente e piena di speranze per il futuro, ma l’uomo con il quale, fin da adolescente, aveva iniziato una relazione, nel tempo aveva rivelato il suo lato più oscuro, si era rivelato un violento, trasformando la sua vita in vero e proprio incubo.

Per anni ha sfogato la sua rabbia su di lei, infliggendole ogni tipo di violenza, e come capita spesso anche ad altre donne purtroppo, Amanda perde ogni speranza di scappare dal suo aguzzino, e non solo, si è vista costretta ad allontanarsi da tutti i suoi cari, rimanendo sola ed incompresa.

Per fortuna un evento fortuito le ha salvato la vita, e cioè quando iniziò a prendersi cura di una cucciolata di husky abbandonati: con uno di loro in particolare si instaurò un legame speciale, tanto da decidere di adottarlo.

Amanda piena d’entusiasmo porta il cane a casa e inizia ad accudirlo e a riversare su di lui tutto l’amore di cui è capace. Purtroppo non aveva fatto i conti con il suo violento compagno che iniziò a picchiare anche l’animale.

Veder picchiare il suo dolce Kiro le dà la forza, questa volta, di non restare a guardare.

Per anni Amanda è stata vittima della sua relazione violenta. Il compagno controllava ogni sua azione e la picchiava di continuo.

Adotta husky 1

Come accade di frequente nei casi di violenza domestica, le donne hanno paura di parlare con altre persone della loro situazione o di lasciare il compagno.

Adotta husky 2

Amanda adottò Kiro, un cucciolo di husky: lui era la sua unica ragione di vita, la faceva sorridere e si sentiva al sicuro in sua compagnia.

Adotta husky 3

Amanda non avrebbe mai pensato che il cane le avrebbe dato la forza di reagire: quando il compagno rivolse la sua violenza sul cane, Amanda se ne andò definitivamente.

Adotta husky 4

Ovviamente portò via con sé Kyro: i due, finalmente liberi, iniziarono un viaggio nel nord-ovest del Pacifico. Grazie a questa esperienza, Amanda riscoprì la sua passione e il suo talento per la fotografia.

Adotta husky 5

Amanda ha raccontato tutta la sua storia sui social media per dare forza e speranza a tutte quelle donne che si trovano intrappolate in una situazione orrenda, come la violenza domestica.

Adotta husky 6

Oggi Kyro è un bellissimo esemplare di husky; ha aperto gli occhi di Amanda, le ha dato la forza di reagire: le ha salvato la vita.

Adotta husky 7

Nel video tutte le fantastiche immagini del loro viaggio e della loro splendida amicizia.

Per dieci lunghi anni una madre e sua figlia sono state vittima degli abusi e delle vessazioni di un uomo, finché un bel giorno la madre si è fatta coraggio e ha chiesto aiuto a delle persone davvero speciali. Leggi qui.

Buona visione.

Una ragazza adotta un Husky, e lui ricambia il favore salvandole la vita

loading...