Ha un gioiello di platino nell’occhio, è il primo impianto nel mondo: costa 3mila dollari

USA – Lucy Luckayanko non sta nella pelle è eccitatissima, perché è la prima persona al mondo ad essersi sottoposta ad un particolare intervento, si è fatta impiantare nell’occhio un minuscolo gioiello. In un’intervista rilasciata all’emittente americana Fox5 racconta che da quando si è sottoposta all’operazione chirurgica sfoggia un piccolo cuore di platino nell’occhio.

L’intervento chirurgico è stato eseguito, a New York, dal dottor Emil Chynn nel Park Avenue SafeSight, ed è costato alla ragazza circa 3.000 dollari.

L’oculista, le ha fissato il gioiello sulla sclera in una micro “sacca” ricavata attraverso un’incisione.

gioiello

Enormi sono state le polemiche che si sono scatenate nell’opinione pubblica e tra gli esperti, infatti, questo tipo di impianto non è stato approvato dalla FDA statunitense, mentre la American Academy of Ophthalmology lo considera “rischioso” e mette in guardia sui possibili danni che questo potrebbe causare.

Probabilmente più per l’eco mediatico che per il risultato in se, la ragazza ha esternato tutta la sua felicità: “È così piccolo, così carino, così dolce. È qualcosa che mi rende unica“.

Di gente che, come Lucy, si è sottoposta a interventi bizzarri per modificare il proprio corpo ce n’è molta e in alcuni casi le modifiche sono così “estreme” da far venire il voltastomaco.

Ha un gioiello di platino nell’occhio, è il primo impianto nel mondo: costa 3mila dollari

Lucy Luckayanko