Sembra una ragazza come tante altre, ma guardate bene la sua gamba destra. Impressionante!

Se guardate le foto di Meagan Bernard, 24 anni di Minneapolis, può sembrare che sia una bella ragazza americana piena di sogni e speranze per il suo futuro. Dunque una condizione che l’ha accomuna a tante sue coetanee. Però, se vi soffermate attentamente sulla sua gamba destra è possibile notare un piccolo “difetto” che ha sempre voluto nascondere a tutti i costi, e specialmente al suo fidanzato.

All’età di 15 anni il suo arto ha iniziato a gonfiarsi in maniera strana. In un primo tempo i medici le avevano diagnosticato una semplice slogatura, però purtroppo la sua gamba continuava a gonfiarsi.

A seguito di ulteriori accertamenti si è scoperto che era affetta da una malattia cronica chiamata linfedema che provoca un’anormale ritenzione dei liquidi e il conseguente gonfiore dei tessuti. Per sfortuna non esiste una cura efficace. L’unico sollievo ai fastidi sia di natura fisica che psicologica è rappresentato da un bendaggio giornaliero della durata di circa 70 minuti che le allevia un po’ il dolore, ma soprattutto il gonfiore.

gamba-destra

Quando scoprì di essere malata cadde in depressione e poco ci mancava che potesse portare a termine quello che le stava frullando in testa in quel periodo, tanto è vero che aveva scritto una lettera di addio ai propri genitori: il suicidio.

Adesso le cose sono migliorate tantissimo. I genitori sono molto orgogliosi del coraggio di lei, e Meagan ha deciso di farsi fotografare per rendere pubblico sulle pagine del Daily Mail il suo segreto, in modo da aiutare le ragazze che si trovano nella sua stessa condizione, ma che possono essere un po’ più fragili e meno coraggiose.

In futuro spera di risolvere il problema con una liposuzione e aspirare a diventare una modella di successo, cosa che noi le auguriamo di raggiungere presto anche perché già ora è bellissima. Non siete d’accordo?

Un destino più crudele purtroppo è toccato a quest’altra bellissima ragazza che è stata morsa da un terribile insetto ed ora lotta per sopravvivere.

Sembra una ragazza come tante altre, ma guardate bene la sua gamba destra. Impressionante!