È la foto più chiacchierata degli ultimi 3 giorni. Ecco cosa c’è alla destra del poliziotto

Ecco la foto più chiacchierata che sta rimbalzando da diversi giorni sui social e che vede protagonista due poliziotti e un’anziana signora con un in mano un carrello o qualcosa del genere.

I due agenti del dipartimento di Chicago, Haro e McDonald, avevano ricevuto una segnalazione e subito si sono recati nella zona dove era stata notata una signora in evidente stato di smarrimento. Era disorientata e inoltre aveva difficoltà a comunicare. I due poliziotti hanno subito pensato che la donna dovesse abitare a pochi isolati da lì, proprio nel modo in cui si presentava.

Una volta fermata e appurato che non fosse in grado di parlare hanno pensato di fargli scrivere l’indirizzo di casa su di un taccuino. Per fortuna non l’aveva dimenticato e i due agenti l’hanno potuta riportare sana e salva nella sua abitazione.

Ma una volta entrati nell’appartamento hanno visto purtroppo che la signora abitava in condizioni precarie oltre ad essere completamente da sola. Immediatamente si sono recati al primo supermercato ed hanno rifornito di cibo il suo frigorifero, ovviamente pagando di tasca propria. Al che è seguito il saluto emozionante a conclusione di una bella storia di altruismo e di passione per il proprio lavoro volto ad aiutare chi è davvero in difficoltà.

Spesso e soprattutto nelle grandi città capitano casi di persone anziane completamente abbandonate dai propri familiari che versano in uno stato al limite della povertà assoluta.

A noi non ci resta altro che ringraziare queste persone che rischiano ogni giorno la propria vita per uno stipendio normalissimo. Nonostante ci sia sempre chi non onora la divisa, queste notizie ci fanno sperare in un mondo migliore.

++Leggi anche: La polizia trova mille uova nel suo frigo: “Ecco perché le ho rubate”

È la foto più chiacchierata degli ultimi 3 giorni. Ecco cosa c’è alla destra del poliziotto