Hai le formiche in casa? Ecco come sbarazzarsi in modo naturale degli sgraditi ospiti

Con l’arrivo della bella stagione la natura si risveglia e con essa anche degli ospiti non tanto graditi. Ed ecco che ci ritroviamo invasi da mosche, zanzare e dalle formiche. Questi esserini invadono le nostre cucine in cerca di cibo per sfamare la loro colonia e nella malaugurata ipotesi che riescano a trovarlo si riversano a frotte diventando un vero incubo.

Ci sono dei rimedi molto efficaci per eliminarle, alcuni anche naturali in modo tale da non danneggiare l’ambiente e la salute di chi ci sta accanto. La cosa migliore sarebbe quella di evitare che le formiche entrino in casa sigillando zucchero, pane e tutti quei prodotti che possano attrarle, cercare anche di sigillare bene ogni fessura.

Se questi accorgimenti non hanno funzionato e ormai le formiche sono entrate in casa, possiamo usare alcune spezie per allontanarle quali la cannella, il peperoncino, il pepe e i chiodi di garofano. Acqua e sapone non solo allontanerà gli animaletti, ma cancellerà anche le loro tracce evitando che tornino, così come il limone.

formiche rimedio

Nel caso in cui le formiche siano veramente tante e si desidera sterminarle si può usare la farina di mais miscelandola all’acqua: le formiche si nutriranno di questo miscuglio e non solo ne faranno scorta portandolo nel formicaio, una volta ingerito l’impasto crescerà nello stomaco degli insetti uccidendoli. Guardate cosa trova una famiglia dopo aver fatto un buco nel muro di casa.

loading...