Fedeltà animali, abbandonano anziano cane all’aeroporto. Lui continua ad aspettarli

Partono e lasciano il cane anziano all’aeroporto

E’ rimasto ad aspettarli, nello stesso luogo in cui li aveva visti per l’ultima volta, davanti all’ingresso dell’aeroporto internazionale Jorge Chavez a Lima, in Perù.

L’esemplare, un cane meticcio anziano di circa 11 anni, è stato lasciato dalla sua famiglia. Per sei mesi, Bummer, così è stato chiamato, ha aspettato il loro ritorno. Nessuno è mai riuscito a spostare Bummer da quel luogo. Per mesi e sotto alle intemperie, il freddo, la pioggia o il caldo torrido, il povero cane non si è messo da quel punto.

Una giovane donna presa a commozione ha cercato di aiutarlo, portandogli del cibo e un cartone con una copertina dove farlo riposare comodamente. A distanza di diversi mesi, svanita la speranza di vedere tornare i padroni, la volontaria ha deciso di diramare un appello per togliere Bummer dalla strada e offrirgli una nuova casa.

L’appello di Bummer ha fatto il giro dei social e nell’arco di qualche giorno, una coppia ha deciso di accoglierlo in casa.  Tuttavia, non si sa per quale motivo, marito e moglie hanno poi fatto un passo indietro.

Fortunatamente, i volontari si sono adoperati a trovare uno stallo per Bummer dove prendersi cura di lui fino all’adozione.

Purtroppo, oltre ad essere anziano, il meticcio ha anche diverse patologie che possono in ogni caso essere curate. L’animale è stato sottoposto ad una terapia di antibiotici e flebo per le sue condizioni di disidratazione.

Fonte: Amoreaquattrozampe

0
0
0
Total
0
Leggi altro:
Mette la punta di una penna sulla cerniera: il motivo è molto utile a chi ha poca memoria!

Chiudi