La grandiosa esibizione del ballerino senza gamba commuove tutti

Molte persone, dinanzi alle prime difficoltà, che si interpongono tra loro e la possibilità di realizzare i propri sogni, senza nemmeno provare a fare qualcosa rinunciano. Beh, non dovrebbero, e non dovrebbero farlo perchè ci sono molte persone, con delle disabilità più o meno gravi, che ci dimostrano che si può ottenere tutto quello che si vuole credendoci e lavorando sodo e soprattutto non dandosi mai per vinti.

Spiccano tra queste persone alcuni personaggi famosi, come Alex Zanardi che ha perso entrambe le gambe in una gara di Formula Cart nel 2001 e che con grande tenacia 11 anni dopo vince la medaglia d’oro alle paraolimpiadi di Londra nell’handbike.

Altro personaggio famoso e dalla grande tenacia è Giusy Versace, che perse in un’incidente d’auto entrambe le gambe, e non datasi per vinta, con tenacia e senza mai arrendersi, dopo essersi “ripresa” è diventata un’atleta paraolimpica ed ha poi, anche partecipato e ballato nella trasmissione televisiva di Rai 1 “Ballando con le stelle”, ottenendo un largo consenso ed, infine, anche la vittoria.

Bella una sua frase prima dell’inizio della trasmissione che da il senso a tutto ciò: ”Sono convinta che la disabilità sia negli occhi di chi guarda. E io voglio ballare in modo che nessuno si accorga che non ho le gambe”.

Ballerino senza una gamba

Ultimo, ma non per importanza, nella lista di queste persone volitive e perseveranti, è un ballerino con una gamba sola che è apparso in Russia Got Talent.

Il suo nome è Evgeny Smirnov e con la sua partner di ballo, Dascha Smirnova, appena inizia la musica e la danza. lascia tutti a bocca aperta ed emozionati, dal pubblico ai giudici del talent.

L’uomo, invalido e senza una gamba, esegue una performance a dir poco sublime (Come questa ragazza che fa saltare il giudice sul bancone), senza l’ausilio di alcun supporto e solo grazie alla sua forza ed allo spiccato senso dell’equilibrio.

Vi ricordiamo che per non perdere i migliori video del web potete lasciare un Mi Piace sulla nostra pagina ufficiale Video Virale

La grandiosa esibizione del ballerino senza gamba commuove tutti

loading...