Disoccupato disperato escogita un’idea insolita, viene subito inondato di offerte di lavoro

Giacca, cravatta, abbigliamento ben curato, modi impeccabili e sicuri. Questi sono alcuni comportamenti che dobbiamo tenere per aspirare a un posto di lavoro, o quantomeno fare una bella figura ad un colloquio. Non la pensa così Niek Gooren, designer multimediale olandese ormai ex disoccupato, che si è inventato un modo insolito per ottenere tantissime offerte di lavoro e farsi assumere.

Niek ha creato un sito internet dove lo si vedeva in un’immagine che lo ritrae seduto comodamente sul divano, in mutande e alle prese con diverse bottiglie di birre e una confezione di patatine. Anche il suo aspetto non fa proprio pensare ad una persona pronta per lavorare.

Il titolo del sito è Nick è solo e senza lavoro. In esso viene spiegato che le aziende avrebbero avuto molta convenienza ad assumerlo. Insomma, tutti atteggiamenti assolutamente vietati per chi è alla ricerca di un’occupazione.

offerte-di-lavoro

Eppure, nel giro di poco tempo, come riportato anche dalla BBC, gli sono pervenute almeno 50 offerte di lavoro, e dopo 5 mesi da disoccupato adesso lavora per un’azienda che si occupa di pubbliche relazioni.  Anche il suo sito si è dovuto aggiornare ma sempre rispettando lo “stile” che ha creato. Infatti, ora lo si vede nel suo ufficio con una bottiglia in mano e dei calzini bucati in bella mostra.

Probabilmente all’azienda nella quale lavora è piaciuta la sua originalità, specialmente se si tiene conto del settore d’impiego. Dunque, ciò dimostra che non esistono delle regole che valgono in assoluto. A volte l’originalità paga più di un curriculum impeccabile.

La rete offre molte opportunità per chi ha la voglia di mettersi in gioco anche con idee forti e fuori dal comune. L’importante è non fare come questa donna che si è fatta licenziare dopo aver pubblicato un tweet non proprio simpatico. Va bene tutto, ma c’è sempre un limite.

Disoccupato disperato escogita un’idea insolita, viene subito inondato di offerte di lavoro

loading...