Perde 11 chili in 24 ore: ”Non ho mangiato, ho fatto la sauna e preso diuretici”

Con una dieta choc, lo scrittore e sportivo , riesce a perdere ben 11 chili in sole 24 ore, ci è riuscito non mangiando carboidrati, zuccheri, non bevendo acqua e facendo saune e bagni di sale. Lo sportivo ha voluto fare questo esperimento per sensibilizzare e scoraggiare tutte quelle persone ossessionate dal peso, che si avventurano in diete estreme e stravaganti, pur di perdere peso.

Dieta Ross Edgley

L’esperimento:

Durante le primissime ore, l’atleta ha perso subito 5 chili: «Fino al 50% del 70% del nostro peso corporeo è costituito da acqua. Quindi se peso 95 kg, almeno 47,5 kg sono liquidi: eliminare la maggior parte di liquidi è fatale visto che è uno degli elementi fondamentali per il funzionamento dei nostri organi e per mantenerci in buona salute» ha osservato Ross.

L’uomo ha utilizzato diuretici naturali come integratori a base di vitamina C, radice di dente di leone e caffeina e per 24 ore ha bevuto solo 100 ml di acqua. «Anche se ho perso più di 10Kg, nessuno di questi era massa grassa. Infatti a due ore dall’esperimento li ho ripresi tutti. Voglio lanciare un messaggio chiaro: basta salire e scendere da una bilancia. Quell’aggeggio non misura realmente il grasso di una persona. Abbiate più stima in voi stessi».

Con questo esperimento Ross Edgley, ha dimostrato che perdere peso può essere molto semplice, ma che può essere altrettanto pericoloso per la salute e a volte anche fatale.

Dieta choc: Perde 11 chili in 24 ore

Ci sono casi, invece, che le diete sono necessarie, come per una ragazzina che deve tenere sotto controllo il peso perchè, grazie ad una macchia scura sul suo collo, ha scoperto di avere una brutta forma di diabete.

loading...
loading...