Da che parte va il bus? L’indovinello mette in crisi gli adulti, ma non i bambini…

Riuscite a capire in quale direzione si muove il bus nell’immagine? Questo è il nuovo indovinello che sta girando sul web e che è diventato presto virale e che ha messo in crisi la maggior parte delle persone che se lo sono trovato difronte.

L’immagine è stata pubblicata in rete dal National Geographic, l’autobus rappresentato nel disegno si muove sulle strade di New York. La domanda che ha messo in crisi tante persone è: il bus va a destra o a sinistra?

Da che parte va il bus? L’indovinello mette in crisi gli adulti, ma non i bambini…

indovinello

Buona parte delle persone ha risposto tirando ad indovinare o indicando con fermezza un lato senza però giustificare la risposta. Sono stati i bambini a dare la risposta giusta senza grandi difficoltà.

La risposta corretta è “il bus va verso sinistra“. Il motivo? Perché non si vede sulla fiancata dell’autobus la porta d’ingresso dei passeggeri che, di norma, è posta sul lato destro. E proprio per questo i bambini hanno subito notato questo dettaglio, evidentemente perché più abituati ad utilizzare i mezzi pubblici, ma anche perché più attenti degli adulti, che pur prendendo anch’essi gli autobus, forse sono distratti dai problemi quotidiani.