Un uomo di 65 anni sposa una bambina: Ecco come reagiscono le persone che incontra

Il canale di Coby Persin, un ragazzo di 21 anni dedito a esperimenti sociali, ha pubblicato un video dove si inscena un finto matrimonio tra un uomo di 65 anni e una ragazzina di 12 per vedere la reazione dei newyorchesi.

Appena la coppia si sistema su delle scale in Times Square per le foto di rito i passanti iniziano a guardarli con molta perplessità e sdegno. Qualcuno reagisce chiedendo l’età della bambina. Il finto sposo risponde che ha 12 anni e dice che i genitori gli hanno dato il permesso di sposarla. Altri domandano dove sia sua mamma e sottolineano che lei non è affatto contenta. Addirittura una donna si offre per accompagnarla dalla polizia.

L’esperimento ha acceso i riflettori su di un problema molto scottante. Secondo  il Centro Internazionale per la Ricerca sulle donne, nei paesi in via di sviluppo, 1 ragazzina su 9 si sposa prima dei 15 anni e secondo le loro stime, se il trend non cambierà, fra 10 anni saranno all’incirca 150 milioni le fanciulle che andranno a nozze prima dei 18 anni.

Come ci segnala il quotidiano La Stampa, diversi mesi fa era stato fatto un esperimento simile a Beirut dall’organizzazione umanitaria Kafa.

++Leggi anche: Bambino finge di essere cieco per testare l’onestà delle persone. Ciò che succede è scioccante

Un uomo di 65 anni sposa una bambina: Ecco come reagiscono le persone che incontra

 

loading...