Non taglia i capelli da 50 anni. Quando lo vedrai senza turbante non crederai ai tuoi occhi

Se date un’occhiata alle foto di quest’uomo rimarrete scioccati da quanto sono lunghi e folti i suoi capelli. Tran Van Hay, vietnamita, ebbe una brutta esperienza col barbiere all’età di 25 anni.

Cadde malato, probabilmente a causa di un’infezione, e l’esperienza fu così traumatica che da allora non si fece più toccare la sua chioma. In 50 anni i suo capelli sono cresciuti talmente tanto che hanno raggiunto quasi 7 metri di lunghezza (6,8 per le precisione) e un peso complessivo di 10,5 chilogrammi.

C’è da dire che il simpatico signore detiene anche un’altro piccolo primato, ossia che non si è lavato per ben 11 anni. L’enorme matassa ad un certo punto lo ha costretto ad abbandonare il suo lavoro di agricoltore, mentre la moglie lo doveva assistere in alcuni gesti quotidiani, come ad esempio aiutarlo ad indossare l’enorme turbante. Insomma i suoi capelli erano diventati un bel problema.

Tran, nonostante questo, non ha mai pensato di tagliarseli, anzi ad un certo punto si avvicinò al Buddismo e grazie alla sua personalità molto particolare e sensibile diventò una sorta di guaritore per il suo villaggio. Tran Van Hay è morto nel 2010 all’età di 79 anni senza mai tagliare la sua chioma imponente.

++Leggi anche: Ecco l’uomo più sporco al mondo: non si lava da 60 anni

 Non taglia i capelli da 50 anni. Quando lo vedrai senza turbante non crederai ai tuoi occhi

#1

1

#2

2

 

#3

3

 

#4

4

 

#5

5

 

#6

6

 

#7

loading...