Giovane scatta questa foto e la mette online. Il suo gesto ha cambiato la vita di questo anziano

La storia di Fidencio Sanchez, un anziano signore di 89 anni, ha fatto commuovere la rete tanto da farla mobilitare per la causa di questo lavoratore instancabile, il quale ha dovuto rimboccarsi le maniche alla soglia dei novantanni.

Purtroppo dopo la morte della sua unica figlia, è dovuto tornare a lavoro per poter mantenere sua moglie e i nipoti orfani. Per mesi ha dovuto spingere un carretto per vendere i gelati. Non aveva altra scelta, in qualche modo si dovevano pagare le spese e le bollette.

Ma come recita un vecchio detto popolare il quale dice che se ti aiuti in qualche modo la provvidenza ti aiuterà, ecco che un giorno le cose cambiano. Joel Cervantes Macias si imbatte nel suo carretto. Rimane talmente intenerito dalla tenacia del vecchio che decide di aiutarlo. Oltre a comprargli 20 gelati per la cifra di 50 dollari, gli scatta una foto e la pubblica in un sito dove si raccolgono dei fondi.

Inizialmente l’obiettivo era impostato a 3.000 dollari, ma in 3 giorni sono piovute donazioni da tutto il mondo fino a raggiungere la cifra di 250.000 dollari. La raccolta si è conclusa lo scorso 19 settembre. In 10 giorni più di 17mila persone hanno contribuito alla causa, donando una cifra complessiva di 384.290 dollari.

Finalmente Fidencio potrà godersi la sua pensione senza la preoccupazione di dover pagare le bollette.

++Leggi anche: Francia, la figlia ha un tumore: i colleghi regalano al papà 350 giorni di ferie per starle vicino

Giovane scatta questa foto e la mette online. Il suo gesto ha cambiato la vita di questo anziano

#1

foto-anziano

#2

2

 

#3

4

#4

3