Una coppia di anziani costruisce una casa nella montagna: L’interno della casa è da vedere

Se siete stanchi di vivere in un condominio o nelle città trafficate e rumorose allora dovete dare un’occhiata a questa casa decisamente fuori dal comune.

A realizzarla è stata una coppia di anziani, Phil y Barbara Houghton, che ha deciso di scavare addirittura una montagna per ricavare lo spazio necessario per costruire la loro abitazione. Essa si trova nel Canyon di Montezuma a circa 20 minuti da Monticello, un comune degli Stati Uniti d’America situato nello stato di Utah.

Phil ha lavorato per tanti anni in miniera, e per questo motivo gli è stato più facile pensare e realizzare questo ambizioso progetto. Ci sono voluti ben 4 anni per realizzarlo, ma ora la casa ha tutti i confort desiderabili oltre che a beneficiare dei vantaggi (ma anche degli svantaggi) di vivere isolati e immersi nella natura.

La casa ha anche un garage all’aperto e per raggiungere il piano superiore si deve attraversare una grotta. Dotata di un sistema antisismico, ha anche dei pannelli solari e un tunnel di evacuazione per ogni evenienza.

“E’ un piccolo paradiso in cui godere il silenzio ed essere felici” ha detto Phil molto emozionato perché ha deciso insieme alla sua compagna di vedere la casa in quanto oramai sono troppo anziani per gestire  un’abitazione così impegnativa. “Speriamo solo di trovare qualcuno che sia felice qui come ci siamo stati noi.”

++Leggi anche: Ecco alcuni dei luoghi più assurdi in cui l’uomo è riuscito a costruire

Una coppia di anziani costruisce una casa nella montagna: L’interno della casa è da vedere

#1

1

#2

2

 

#3

3

 

#4

4

 

#5

5

 

#6

6

 

#7

7

#8

8

#9

9

Prev1 di 2Next

loading...