Costruisce cuccia con aria condizionata per il suo cane: “Qui fa troppo caldo”

Amare il proprio animale domestico significa fare tutto per farlo stare bene (Come hanno fatto queste persone dopo che hanno ritrovato un cane ormai “morto”). Lo ha dimostrato in pieno il brasiliano Wyomar Ramos de Araujo.

La sua adorata cagnolina Hana soffriva terribilmente il caldo nella loro casa a Garaì, una zona del Brasile particolarmente calda, in cui le temperature raggiungono facilmente i 45 gradi durante tutto l’anno.  Per fare star meglio la sua amica a quattro zampe, Wyomar ha deciso di fare qualcosa che nessuno nel suo villaggio aveva mai pensato prima: mettere l’aria condizionata nella cuccia del suo cane. Adesso Hana può dormire tranquillamente nelle torride notti brasiliane, grazie alla frescura.

Cuccia con aria condizionata

Wyomar ha raccontato che l’idea gli è venuta in un giorno caldissimo, durante il quale Hana era particolarmente irrequieta, anche se aveva molta acqua da bere per tenersi idratata.

Cuccia con aria condizionata

Il suo padrone le ha fatto un bagno freddo per calmarla, ma ha capito che era necessario trovare una soluzione permanente al problema. Così ora Hana ha un dispositivo per l’aria condizionata tutto per sé nella sua cuccia e – ha detto Wyomar – le migliorie per farla stare meglio non sono ancora finite. Probabilmente, infatti, installerà anche una piccola piscina per permettere ad Hana di refrigerarsi. Si tratterebbe di lavori decisamente più invasivi e costosi, quindi ci vorrà un po’ di tempo prima che l’uomo possa permettersi un lusso del genere.

L’uomo e la cagnolina sono inseparabili sin da quando lei era una cucciola e ancora una volta Wyomar ha dimostrato che farebbe davvero di tutto per la sua migliore amica. Difficile davvero trovare un padrone migliore e più attento alle esigenze del suo cane.

Fonte

Se volete leggere altre notizie sui nostri amici a quattro zampe cliccate qui

Cuccia con aria condizionata

loading...