Padre costringe la figlia 14enne a sposare il suo stupratore: “Era rimasta incinta”

Un padre costringe la figlia minorenne a sposare il suo stupratore e finisce in carcere. La sconcertante storia non arriva da un paese del terzo mondo ma bensì dalla “civilissima” America, e precisamente dallo Stato dell’Idaho.

La 14enne era rimasta incinta dopo che un uomo, Adam Seaton, di 10 anni più grande, aveva abusato di lei. Secondo quanto riporta il Daily mail il padre della ragazzina, Keith Strawn, quando è venuto a conoscenza dell’accaduto ha caricato in auto la figlia e lo stupratore e li ha portati in Missouri, per porre rimedio, a modo suo, alla vicenda. Infatti, in questo Stato, è possibile celebrare matrimoni anche quando gli sposi sono minori di 15 anni, previo il consenso dei genitori e in circostanze particolari, come accaduto in questo caso per ovviare ad una gravidanza indesiderata.

L’uomo però non aveva fatto i conti con un’altra legge, cioè quella che vieta a chiunque di costringere una persona a sposarsi contro la sua volontà, e così per lui si sono aperte le porte del carcere.

stupratore
Adam Seaton il padre & Keith Strawn lo stupratore

“ Amo molto mia figlia e non vorrei mai farle del male o metterla in pericolo, ma se è rimasta incinta allora si doveva sposare ”, ha detto il padre nel corso del processo ammettendo però di aver forse preso “una decisione sbagliata”.

L’avvocato di Strawn ha detto alla corte che alla base della decisione del suo cliente c’era una “motivazione religiosa” e che la figlia non sembrava essere in disaccordo. “Mi ha detto lei stessa che suo padre le ha chiesto diverse volte, durante il viaggio in Missouri e anche il giorno del matrimonio, se fosse quello che voleva fare”, ha detto infine.

Alla fine del processo il matrimonio è stato annullato e il padre e lo stupratore sono stati condannati, il primo a 120 giorni di detenzione e il secondo, che ha ammesso durante il processo di aver violentato la ragazzina, a 15 anni di reclusione.

Durante il processo la 14enne ha avuto un aborto spontaneo non portando così a termine la gravidanza.

In India un padre scopre un uomo mentre sta abusando della sua bambina di soli 7 mesi, la sua reazione è terribile, ecco cosa ha fatto…

loading...