Cosa Ti Ha Colpito Per Primo In Questa Immagine La Risposta Rivela Qualcosa Sulle Tue Paure

Sin dalla più tenera età può capitare che sviluppiamo delle paure, timori più o meno inconsci che a un certo punto possiamo decidere di scoprire ed affrontare.
Uno dei metodi coi quali si cerca di definire queste paure sono i cosiddetti test proiettivi, stimoli visivi dei quali ci viene chiesto di fornire una descrizione o di dire cosa vediamo in essi.

Non si tratta della soluzione alle vostre paure più profonde ma può essere un modo per iniziare a scoprire qualcosa su voi stessi, come emozioni represse e conflitti interni.

Ora osservate attentamente questa immagine. Quale degli elementi che la compongono ha attirato per primo la vostra attenzione?

Cosa Ti Ha Colpito Per Primo In Questa Immagine La Risposta Rivela Qualcosa Sulle Tue Paure

Scoprite cosa la vostra risposta suggerisce sul vostro inconscio…

1. La fragola

1. La fragola
immagine: pixabay.com

Osservando attentamente la fragola della prima immagine potrete notare che è di dimensioni particolarmente grandi e che si trova proprio al centro. Essa rappresenta il cuore e se è stata proprio essa a catturare la vostra attenzione significa che temete il rifiuto e di non essere corrisposti o di fallire in amore.

2. La bambina

2. La bambina
immagine: pixabay.com

Se la prima cosa ad aver rapito la vostra attenzione è stata la figura della bambina, può voler dire che avete vissuto qualche evento traumatico da bambini o addirittura quando eravate ancora nel ventre materno e che questo vi ha portati a reprimere alcune emozioni.

3. Gli alberi

3. Gli alberi
immagine: pixabay.com

Se invece siete stati attirati dalla presenza degli alberi potreste avere una tendenza agli sbalzi di umore, essere soggetti a provare rabbia e avere difficoltà a gestire le emozioni. Se osservate la figura iniziale, infatti, noterete che gli alberi si uniscono nella parte delle fronde come a formare un ponte: questo simboleggia un aspetto dualistico della personalità.

4. La farfalla

4. La farfalla
immagine: pixabay.com

Alla farfalla sono sempre stati attribuiti significati simbolici, come la purezza e la speranza. Il ciclo di vita di questo animale, in particolare, è sempre stato spunto di riflessioni filosofiche e spirituali e per questo essa viene spesso associata alle elucubrazioni sulla vita e la morte. Se è lei che avete notato per prima, è probabile che il vostro lato spirituale stia cercando di comunicarvi qualcosa.

5. Il teschio

5. Il teschio

Se avete ignorato tutti gli elementi elencati finora e li avete inglobati nell’illusione ottica che dà forma al teschio vuol dire che avete un rapporto angoscioso con l’idea della morte o che avete vissuto un lutto di una persona a voi molto vicina che ancora non avete superato.

Fonte