A Cosa Servono Quelle Scanalature Sul Fondo Delle Tazze Ikea? Un Dipendente Del Negozio Ce Lo Spiega

Se anche voi siete degli appassionati dell’Ikea, la famosa azienda svedese produttrice di mobili e accessori per la casa, probabilmente apprezzate l’originalità degli articoli e il buon compromesso qualità-prezzo.

Ma c’è anche un altro elemento che alla fine fa preferire un prodotto Ikea: l’impegno che i designer ci mettono nel creare un articolo che superi i piccoli problemi di tutti i giorni.

L’esempio che vi riportiamo in questo articolo vi farà capire alla perfezione ciò di cui stiamo parlando.

Sul fondo delle tazze Ikea sono presenti delle scanalature, simili a quelle di un posacenere: a cosa servono?

Sul fondo delle tazze Ikea sono presenti delle scanalature, simili a quelle di un posacenere a cosa servono
immagine: viralfood.nl

Probabilmente avrete fatto caso alla loro presenza ma non vi siete mai chiesti il loro uso: il fatto è che queste scanalature sono presenti su tutte le tazze Ikea, quindi un’importanza ce la dovranno pure avere.

Le scanalature servono ad eliminare l’acqua che si deposita sul fondo leggermente cavo della tazza, nel caso venisse lavata in lavastoviglie.

tazza ikea scanalature
immagine: ikea.com

Vi è mai capitato di ritrovare il fondo delle stoviglie pieno di acqua del lavaggio? I designer Ikea per evitare questo, e che ci si bagni nel svuotare la lavastoviglie, hanno pensato di aggiungere delle aperture laterali per far fuoriuscire l’acqua che eventualmente si accumula.

Dunque ecco risolti due dilemmi: l’uso delle scanalature sul fondo delle tazze Ikea, ed il motivo per cui questo marchio è il più apprezzato! Nessuno mette così tanto impegno nella realizzazione dei prodotti come l’Ikea!

Fonte