Compie 100 anni e vive da sola: i netturbini le fanno una festa a sorpresa

La vita deve essere vissuta dignitosamente, soprattutto quando l’età è avanzata e si hanno meno possibilità economiche o quando non si hanno più i propri cari vicini. Cosa fondamentale, per una società civile, è dare i migliori servizi e non solo, anche piccoli gesti di altruismo ed affetto, proprio a chi ne ha più bisogno.

Tra i soggetti più deboli, spesso ignorati dalla società e a volte anche dalla stessa famiglia ci sono gli anziani, per i quali un po’ di compagnia, di gentilezza e di affetto valgono più di qualunque altra cosa al mondo.

In una cittadina non meglio specificata della Gran Bretagna vive un’anziana e dolce signora di nome Mercy, vive sola e tira avanti grazie al buon cuore dei suoi vicini di casa ma anche di tutte le persone che, per un motivo o per un altro, lavorano assiduamente nel suo quartiere: postini, corrieri, operatori ecologici ecc.

Alla fine del mese di agosto 2019 la dolce nonnina avrebbe raggiunto la veneranda età di 100 anni, Mercy sapeva già, in cuor suo, che non lo avrebbe festeggiato con nessuno o almeno così credeva.

Per fortuna così non è stato, infatti, per festeggiare questo importante traguardo gli operatori ecologici, che abitualmente passano per il suo quartiere, hanno pensato bene di farle una bella e quantomai gradita sorpresa.

La mattina del suo compleanno Mercy ha sentito bussare alla porta, ha aperto l’uscio di casa e si è trovata dinanzi la squadra della nettezza urbana del suo quartiere che le porgeva una torta con tanto di candeline, ed un bel numero 100 decorato.

Mercy, incredula e commossa che qualcuno si sia ricordato di lei, è rimasta senza parole.

Superata la commozione iniziale e asciugate le lacrime, uno degli operatori ecologici le ha chiesto di spegnere le candeline e di esprimere il classico desiderio di rito. Mercy, scherzando con i ragazzi della nettezza urbana, ha rivelato: “Ho chiesto di vivere fino a 105 anni”!

Guarda il video dello splendido gesto di questi meravigliosi ragazzi.

Leggi altro:
Artista dipinge Van Gogh nell’acqua. Il risultato finale è spettacolare

Chiudi