Un uomo mostra come costruire una capanna partendo da un semplice ramo

Questo video, pochissimo tempo dopo essere stato pubblicato, ha totalizzato la bellezza di quasi tre milioni e mezzo di visualizzazioni, probabilmente chi l’ha guardato avrà pensato: “Non sia mai dovesse capitarmi di naufragare su di un’isola deserta, saprò almeno realizzare una capanna”.

Il protagonista del filmato è un ragazzo australiano che mostra come realizzare una capanna partendo, innanzitutto, dalla ricerca del posto.

Il giovane dice di aver impiegato 7 giorni per realizzarla: un giorno intero per cercare il luogo adatto, non troppo vicino all’acqua, onde evitare di essere assalito dalle zanzare, ma nemmeno troppo lontano; un giorno per costruire il telaio (realizzato con delle canne) e i restanti cinque giorni per cercare l’erba (del tipo che si usa come fieno per il bestiame) e sistemarla.

Gli unici strumenti che il moderno “Robinson Crusoe” ha utilizzato sono state delle pietre taglienti e un bastone oltre, ovviamente, ai materiali necessari alla costruzione.

capanna

La capanna dopo sette giorni è ultimata, il nostro “naufrago” non deve far altro che accomodarsi e aspettare che arrivi la sua bella “Venerdì”.

Buona visione.

Un uomo mostra come costruire una capanna partendo da un semplice ramo