Clara, la neonata trasparente pesava solo 450 grammi, la mamma pubblica il video dell’incredibile lotta per la vita

Nata prematura alla 23esima settimana di gravidanza, la piccola Healy non poteva neanche essere toccata dai suoi genitori per il rischio che sviluppasse infezioni. Sono passati 5 mesi e la bimba ora sta alla grande. E i genitori hanno voluto condividere un emozionante video per documentarlo.

Quando è venuta al mondo, la piccolissima Clara Healy è stata ribattezzata dai media inglesi come “la neonata trasparente”. Il motivo è presto detto: la pelle della bimba, nata molto prematura, esattamente a 24 settimane e un giorno, presentava come una pellicola invisibile, e il suo corpicino era così minuscolo che stava tutto nella mano di suo papà.

Appena 450 grammi di peso: più o meno come quattro panetti di burro. Sua madre ha ammesso di avere quasi paura a toccarla nei suoi primi giorni di vita, “per paura di farle del male” tanto era piccina.

Clara, la neonata trasparente pesava solo 450 grammi, la mamma pubblica il video dell'incredibile lotta per la vita

Ma col passare dei giorni, Clara ha continuato a crescere. E a stare meglio I suoi genitori, Corey (24 anni) e Sophie (23) assicurano che ora la loro figlioletta  sta bene, è forte e robusta.

Da qualche settimana è uscita dall’incubatrice, respira autonomamente ed è tornata nella sua casa dei suoi genitori a Cumbernauld, in Scozia. Clara è nata lo scorso marzo e “aveva il corpo trasparente”, ricorda il padre Corey.

Lui e sua moglie hanno dovuto attendere tre settimane solo per poterla prendere in braccio: i medici temevano infatti il rischio di un’infezione. Ma sono comunque riusciti a stare con lei, documentando le sue prime settimane di vita in tantissime foto e riprese video, poi caricati sul profilo Facebook di mamma Sophie.

Ora Clara ha 5 mesi e pesa 4 kg. Il fatto che in così poco tempo sia riuscita a riprendersi così velocemente è per i genitori “un piccolo miracolo”.

Fonte