Si sottopone ad intervento per avere il viso a cuore come Sailor Moon

Una donna sudcoreana, presumibilmente una presentatrice della televisione locale, ha diffuso delle foto dove si evince come il suo viso si sia trasformato per assomigliare al personaggio dei manga molto in voga tra le ragazzine, Sailor Moon.

Come specificato dal Mail Daily, l’intervento è stato compiuto per ridurre la mandibola in modo che il volto potesse avere una forma a cuore. Questo genere di operazioni sono molto diffuse nel sud est asiatico e specialmente nella Corea del Sud dove si stima che almeno una donna su cinque ricorra al chirurgo per modificare il proprio aspetto.

Oltre alla mandibola molto gettonati sono gli interventi alle palpebre che mirano a ridurre la pelle nella parte superiore in modo da far sembrare gli occhi più grandi.

In quei paesi avere un volto a forma di V, un naso piccolo e all’insù con grandi occhi significa essere molto attraenti perché sono l’espressione di bellezza e femminilità. Ecco perché nei manga si vedono personaggi che ricalcano tali caratteristiche, che poi stimolano in molte ragazze il desiderio di assomigliarci.

sailor moon

Non sono però mancate le critiche e i commenti sarcastici riportarti dal RocketNews24: “ditemi che è stato Photoshop“, “Si potrebbe arare un campo con quel mento”, altri ancora: “Non sa proprio cosa sia la vera bellezza”, “Perché l’ha fatto? Vorrei proprio sapere se è felice con quell’aspetto”.

Anche noi ci associamo al coro di quelli che pensano che la chirurgia estetica dovrebbe essere utilizzata solo in casi di vera necessità o per risolvere un problema grave e non per assecondare un capriccio estetico, anche se è da sottolineare che ognuno di noi dovrebbe essere libero di fare quello che vuole col proprio corpo. Dunque, va bene criticare ma sempre mantenendo un certo rispetto per le scelte altrui.

Infatti a proposito di scelte non proprio ragionevoli, guardate un po’ come si è ridotta questa donna. A voi sembra davvero così bella?

 

Si sottopone ad intervento per avere il viso a cuore come Sailor Moon