In certi paesi nessuno riusciva a capirlo, così escogita una soluzione geniale

Ci sono persone che non solo amano viaggiare, ma amano farlo avventurandosi in paesi lontani dalle consuete mete turistiche e gli sarà sicuramente capitato, di trovarsi in piccoli paesi o villaggi dove comunicare con gli abitanti del posto non è affatto semplice e di non avere nessuno strumento linguistico per poterlo fare.

Ci sono posti nel mondo dove non serve a nulla sapere le lingue universalmente conosciute come l’inglese e lo spagnolo, e dove l’unico modo per comunicare sono i gesti.

Tre ragazzi svedesi, di nome George, Steven, e Florian, amanti dei viaggi esotici, spesso si sono trovati in questa situazione ed hanno pensato ad una soluzione tanto semplice quanto brillante per porvi rimedio e poter comunicare con chiunque: hanno stilato una lista di icone comprensibili universalmente che possono sopperire alle più diffuse necessità che un viaggiatore si trova ad avere.

soluzione lingua

Partendo da questo elenco è stata stampata una speciale T-shirt con la quale comunicare… l’incomunicabile.

Maglietta che sarebbe potute essere molto utile ad una ragazza che, dopo essere stata mollata, sull’altare, dall’uomo che doveva sposare, ha venduto tutto ed è partita per un viaggio intorno al mondo.

In certi paesi nessuno riusciva a capirlo, così escogita una soluzione geniale

La T-shirt