Mistero in Cina, catturato pesce preistorico: “Ha spine taglienti su dorso e pancia”

Se non ci fossero le immagini a testimoniarlo, nessuno avrebbe creduto alla scioccante cattura di questo pesce preistorico. Il ritrovamento dello strano pesce è avvenuto in Cina e precisamente nel Mar Cinese Meridionale. Sapar Manson, pescatore 43enne, come tutti i giorni è uscito in mare con la sua imbarcazione nella speranza di catturare il pesce necessario al sostentamento della sua famiglia.

Sistemata la sua attrezzatura, l’uomo ha atteso speranzoso che qualche cosa potesse abboccare. Ad un certo punto Sapar ha sentito il classico strattone alla lenza, che ogni pescatore conosce bene. Dopo una lunga e tenace resistenza il pesce viene sconfitto e finalmente issato a bordo.

Il pescatore rimane scioccato, non ha mai visto in vita sua un pesce del genere. Il suo aspetto è tutto un programma: ha spine aguzze e taglienti sia sul dorso che sulla pancia, e sembra dotato di una corazza .

Gli esperti sono rimasti sbigottiti dalle forme della strana creatura. Un pesce del genere non era mai stato catturato prima d’ora, ed è stato ribattezzato ‘pesce armatura‘. 

Pesce preistorico

“Non avevo mai visto un pesce di questo tipo, quando l’ho portato a casa da mia moglie e anche lei è rimasta scioccata”, ha commentato al Borneo Post, Sapar Manson.

L’oceano è talmente grande ed inesplorato che riserva, all’uomo, ancora tanti misteri. Guardate cosa trova una donna su di una spiaggia, una specie di “disco” e quando lo gira non crede ai suoi occhi.

 Mistero in Cina, catturato pesce preistorico: “Ha spine taglienti su dorso e pancia”

Mar cinese meridionale

 

loading...