Ecco come una casa di 28 mq può contenere una vasca da bagno, una palestra e un Home Theatre

Probabilmente a molti, specialmente a chi è nato negli anni settanta, sarà familiare la divertentissima scena del film “Ragazzo di campagna“, interpretato da Renato Pozzetto, nella quale il protagonista una volta trasferitosi a Milano, è alla ricerca di una casa da affittare.  Gli propongono un mini appartamento che in apparenza sembra un buco, ma che in realtà nasconde tutti i “comfort” del caso.

Ebbene, lo studio di architetti LAAB ha realizzato qualcosa di molto più serio trasformando una casa di soli 28 mq in un vero e proprio appartamento di lusso nel centro di Hong Kong.

I clienti avevano una serie di esigenze. Necessitavano di una vasca da bagno, di una palestra e di un ambiente per l’Home Theatre, senza dimenticare la zona riservata ai 3 gatti.

Ma vi pare una cosa possibile? Secondo questi architetti si. Infatti, grazie ad una serie di trucchi e di soluzioni geniali tutti i desideri dei clienti sono stati esauditi. E vediamo come ci sono riusciti.

Ecco come una casa di 28 mq può contenere una vasca da bagno, una palestra e un Home Theatre

 

1. Il vecchio appartamento

casa 28 mq

Hong Kong è una città carissima. Andy e Michelle, come avviene per tutte le coppie che mettono su famiglia,  sono di fronte a due possibilità. O trasferirsi in periferia scegliendo un appartamento più grande, oppure decidere di andare ad abitare in centro ma dovendosi accontentare di spazi decisamente molto più piccoli.

I due scelgono di sacrificare i metri quadrati per i vantaggi di vivere in centro. Ecco come si presentava il vecchio appartamento.

casa 28 mq prima

Continua a leggere

Prev1 di 6Next

loading...