Se adorate le caramelle gommose allora non vi conviene guardare questo video

Quando andiamo al supermercato a fare la spesa e vediamo gli alimenti esposti in bella vista sugli scaffali, magari dentro delle confezioni invitanti,  non ci sfiora minimamente l’idea di come siano stati prodotti.

La nostra preoccupazione principale è quella di soddisfare il palato o una particolare voglia del momento, come accade per esempio con delle caramelle gommose. Si presentano tutte colorate e ricoperte di zucchero. Difficile resistere, ma se schiacciate play nel video che segue probabilmente perderanno tutto il loro fascino.

Infatti la gelatina utilizzata viene ricavata dalle ossa e dalla pelle di animali destinati al macello. Non si trova soltanto nelle caramelle ma bensì potrebbe essere presente anche nei dolci, formaggi, salse, ecc…

Ultimamente l’opinione pubblica sta diventando sempre più attenta e informata circa quello che avviene nel settore degli alimenti al di là del caso in questione. In genere però è difficile affrontare un discorso equilibrato senza suscitare polemiche che comunque non risolvono il problema principale, ossia di come vengono utilizzati gli animali nella produzione degli alimenti.

Senza scendere troppo nel dettaglio, è utile ricordare che gli animali tenuti in condizioni estreme oltre a essere una pratica incivile, ha come risultato che quello che mangiano è nettamente inferiore come qualità e salubrità rispetto a quei prodotti ricavati rispettando le pratiche che assicurano loro una vita dignitosa.

++Leggi anche: Ecco come vengono manipolati alcuni cibi per migliorarne l’aspetto

Se adorate le caramelle gommose allora non vi conviene guardare questo video


Se adoras comer gomas e gelatina….. di TaBonito