14 capolavori di street art così realistici da togliere il fiato

La street art è una moderna forma d’arte che come dice il nome viene “espressa” in luoghi pubblici – gli spazi metropolitani vengono intesi come la tela sulla quale esprimere la propria arte e il proprio pensiero -, molto spesso illegalmente, e con tecniche fra le più disparate: bombolette spray, adesivi artistici, arte normografica, proiezioni video, sculture ecc. L’arte urbana ha come sua forma di espressione principale quella di rappresentare soggetti umani o animali accompagnati da slogan.

Inizialmente questa forma d’arte è stata oggetto di enormi polemiche e soprattutto osteggiata dagli amministratori pubblici, che hanno attaccato in vario modo gli artisti accusandoli di “imbrattare” le città. Ma oggi il vento sta cambiando e spesso, proprio le amministrazioni locali, commissionano i loro servizi per poter riqualificare e abbellire spazi che versano in condizioni di enorme degrado.

Nella gallery che vi presentiamo abbiamo raccolto 14 tra i più belli esempi di street art.

L’arte può manifestarsi in molti modi diversi, può rendere piacevole alla vista qualcosa che in precedenza non lo era, come ad esempio le toilette dei locali che spesso sono dei veri e propri tuguri.

14 capolavori di street art così realistici da togliere il fiato