USA, il canile resta vuoto, i cani sono stati tutti adottati

Finalmente una notizia a lieto fine, i cani ospiti di un canile in Ohio, Stati Uniti, sono stati tutti adottati. Il sogno di ogni animalista e amante degli animali si è avverato.

Il lieto evento si è verificato il 7 novembre scorso durante il Summit County Animal Control, che ha organizzato una giornata svuota-canile, dal successo straordinario. L’evento ha richiamato moltissime persone, provenienti da ogni parte dello stato, che per poter adottare un cucciolotto hanno sopportato una lunghissima file, iniziata già dalle prime luci dell’alba.

canile vuoto

Gli oltre 100 animali presenti nella struttura sono stati adottati anche grazie all’enorme lavoro svolto in collaborazione tra lo staff e i volontari del canile. Proprio i volontari, infatti, hanno lavorato nelle settimane precedenti per far sì che tutti coloro che volevano adottare un animale trovassero il loro amico ideale. Molte adozioni, grazie a tutto ciò, erano avvenute formalmente prima dell’evento, in quanto i volontari sono riusciti a convincere le persone che era necessario recarsi lì in anticipo per poter scegliere il proprio cane.

Altro importante fattore che ha fatto si che le richieste di affidamento arrivassero numerose è quello della drastica riduzione della tassa di adozione per il giorno dell’evento, e dei costi delle visite mediche, delle sterilizzazioni e castrazioni, in modo da rendere gli animali più adatti ad essere adottati.

Un’anziana coppia, che ha voluto restare anonima, ha infine, dalla sua, donato alla struttura una cifra sufficiente a sostenere i costi delle prime 50 adozioni.

Ecco un lavoro ben fatto che ha reso felici tutti, famiglie ed animali.

È andata bene anche a lei, finalmente salvata da un canile in Romania, ma guardate come l’hanno ridotta questa povera piccola.