Ciò che ha fatto il cane per salvare la vita di questa bambina è a dir poco sorprendente

Sedie è una bambina sfortunata alla quale è stato diagnosticato un diabete di tipo 1, oltre ad essere affetta dalla sindrome di down.

Per assisterla le è stato affiancato un cane straordinario. Si chiama Hero ed è stato addestrato a riconoscere quando una persona sta avendo un calo di zuccheri. Ha un carattere molto mansueto e tranquillo, l’ideale per far compagnia a Sedie che, se mai si dovesse trovare in una condizione di pericolo, il cane può avvertire tutti abbaiando o semplicemente emettendo i suoi caratteristici lamenti.

Fin qui tutto normale, molti suoi “colleghi” sono addestrati per fare ciò, ma la cosa che lascia stupefatti è che un giorno, quando la bambina si trovava a scuola ad una decina di chilometri di distanza dalla sua abitazione, Hero ha iniziato ad essere irrequieto.

La mamma, insospettita, ha deciso di chiamare la scuola e far controllare immediatamente i livelli di zucchero nel sangue. Ebbene se si fossero abbassati ancora un po’ la ragazzina sarebbe potuta entrare in un coma diabetico.

Hero ha protetto e salvato Sedie come se fosse un angelo custode. Meraviglioso.

++Leggi anche: Ama il suo cane come un figlio: L’ospedale concede alla donna di vederlo dopo 3 mesi

Ciò che ha fatto il cane per salvare la vita di questa bambina è a dir poco sorprendente

We got moved to a private room which is much larger so I brought Hero to see his girl today. Happy reunion!

Pubblicato da Sadie's Hero su Venerdì 10 febbraio 2017