Il cane la sveglia nel cuore della notte. Quando la donna vede il figlio, si accorge del pericolo

Pochi giorni fa Dorrie, la mamma di Luke, è stata svegliata di soprassalto nel cuore della notte. Jedi le era saltato addosso, mentre dormiva, cercando in ogni modo di attirare la sua attenzione. Allora la donna, memore del compito del labrador, guardò il figlio che dormiva profondamente accanto a lei, e subito capì che qualcosa di terribile stava accedendo.

Preso il glucometro, gli controllò immediatamente i livelli di glucosio nel sangue, il display segnava 57, un valore troppo basso.

“Luke si trovava proprio accanto a me, a soli pochi centimetri dalla sua mamma, ma se non fosse stato per Jedi non avrei mai scoperto che il glucosio era sceso oltre la soglia di sicurezza.”

8f93b3cda81526d44f60e1ab9069cedf-800x800

Jedi molto probabilmente, avvertendo il pericolo, ha salvato la vita di Luke quella notte. Il cane è in grado di rilevare i cambiamenti chimici ed eventuali problematiche che potrebbero essere nocive per Luke. Se la glicemia è bassa, Jedi non deve far altro che appoggiare a terra un bastone colorato.

Dorrie è rimasta abbastanza turbata dagli eventi di quella notte, ed è estremamente grata a Jedi di aver salvato la vita di suo figlio Luke.

“Potrebbe apparire come la semplice storia di un cane e di un bambino che dorme, ma vi assicuro che è molto più di questo” scrive Nuttall su Facebook. “È l’immagine che ritrae Jedi che salva il suo amico. Lo salva dalla sua malattia e dalla solitudine.”

pericolo

I cani sono degli animali stupendi e ogni giorno ci dimostrano perché vengono chiamati “i migliori amici dell’uomo”. Condividete questa storia meravigliosa se vi ha commosso.

Leggete anche: Bambina disabile a 11 anni è costretta ad usare le stampelle: il suo cane le insegna a camminare

Indietro

Prev2 di 2Next

Leggi altro:
Sangue rarissimo, bimba salvata in utero a Milano dall'unico donatore trovato in Italia
Sangue rarissimo, bimba salvata in utero a Milano dall’unico donatore trovato in Italia

Chiudi