Wesley, il cane con l’apparecchio per i denti che sta intenerendo il web

Non solo gli adolescenti hanno bisogno di portare l’apparecchio per aggiustare i denti, ma anche alcuni cani, come questo splendido Golden Retriever di nome Wesley. Il cane che sta commuovendo il web ha dovuto “indossare” l’apparecchio perché i suoi denti stavano crescendo storti e gli avrebbero causato enormi problemi.

“Una volta che i suoi denti “adulti” hanno iniziato a venire fuori, abbiamo notato che stavano crescendo storti e che non era in grado di chiudere completamente la bocca“, ha detto la sua proprietaria Molly Moore. “Non giocava più con i suoi giocattoli preferiti e stava perdendo peso. Ero molto preoccupata e avevo bisogno di fare qualcosa per il mio cucciolo affinché potesse tornare ad essere un cane felice” ha spiegato.

Wesley è stato portato nell’Harborfront Hospital for Animals, dal dottor Moore – padre di Molly e ortodontista di Spring Lake, nel Michigan – che lo ha anestetizzato per potergli applicare l’apparecchio. Dopo l’applicazione il cane non sembra essere disturbato affatto dal corpo estraneo e presto potrà sfoggiare uno splendido sorriso, dato che dovrà portarlo solo per un paio di settimane.

“L’ortodonzia sugli animali domestici di norma non è per fini estetici ma a causa di problemi di salute” si legge in un post sulla pagina Facebook della struttura ‘Harborfront Hospital for Animals’, che ha in cura Wesley. “Febbraio è stato il mese della salute dentale degli animali – sottolinea il posto – così abbiamo pensato che fosse il momento di informarvi sull’importanza del benessere dei denti dei vostri cuccioli”.

Se siete amanti degli animali  potete lasciare un Mi Piace sulla nostra pagina ufficiale

Wesley, il cane con l’apparecchio per i denti che sta intenerendo il web

Wesley e Molly