Si ferma per aiutare a cambiare una gomma, in cambio riceve 200mila dollari

Una sorta di candid camera, una specie di esperimento sociale come se ne vedono tanti su YouTube, si è trasformato in una vera manna dal cielo per Eric, un ragazzo americano che poco tempo fa in un incendio ha perso la sua casa e tutti i suoi averi, oltre a soffrire atrocemente per le pesanti ustioni subite su oltre la metà del suo corpo.

La storia inizia quando Brian Palazola del canale YouTube Hammy TV si ferma sul ciglio della strada fingendo di avere bisogno di aiuto per cambiare una gomma forata. Vuole scoprire chi gli offre una mano. Ha un complice che di nascosto con una videocamera filma tutto.

Passano due ore nell’indiferrenza degli automobilisti, fino a quando non si ferma Eric, un ragazzo che si offre di aiutare Palazola. Il giovane ha il corpo ricoperto da ustioni, e mentre racconta la sua storia è evidente che tra i due quello che ha bisogno di aiuto è proprio il buon samaritano. Eric ha perso poco tempo fa la sua casa e tutto ciò che c’era dentro, cane compreso, in un terribile incendio e prima di fermarsi a prestare aiuto stava tornando da una visita medica per controllare lo stato delle sue ustioni.

Aiuta a cambiare una gomma

Palazola, sentita la storia di Eric, gli ha svelato lo scherzo e ha provveduto a cambiare da solo la sua gomma. Poi ha regalato al giovane una consolle, anch’essa perduta nell’incendio e lanciato una raccolta fondi su GoFoundMe la raccolta fondi per pagare le cure di Eric ha un’impennata improvvisa e in pochi giorni ha raggiunto i 200.000 dollari. Insomma, la morale è sempre la stessa: ad essere generosi col prossimo ci si guadagna sempre.

PS: Chi volesse offrire un contributo per le cure di Eric può farlo attraverso questo link: http://www.gofundme.com/xbmt3w

loading...