L’uomo che cambia il suo cognome e riesce ad avere tutto gratis: Dalle auto agli hotel

Un ragazzo di nome Raven Felix appena divenuto maggiorenne ha voluto cambiare il suo cognome, dopo le procedure di rito le sue generalità sono state aggiornate e adesso si chiama Raven Felix Null. L’aggiunta di “Null” alle sue generalità ha però creato un grosso problema.

I software che si occupano di ogni tipo di prenotazione non riconoscono il cognome “Null”, in quanto nel linguaggio di programmazione il termine viene usato quando un elemento è nullo (vuoto),  e così ogni sua transazione non può essere completata.

Come riporta il quotidiano straniero Metro.uk Felix, oggi 24enne, riesce a farsi le vacanze, ad affittare auto e molto altro ancora in modo totalmente gratuito. Ogni qual volta cerca di fare un’operazione il sistema si blocca e gli risponde con la frase “assenza di dati, riprovare più tardi“. Questo genera spesso molta confusione negli operatori e spesso viene lasciato andare senza pagare.

 cambia cognome

Il motivo? In genere chi compila la prenotazione, il contratto, ecc. con i suoi dati, attribuisce l’errore al computer e lo lasciano andare dicendo che riproveranno in un secondo momento ad inserire i dati.

Il problema nasce dal fatto che solo i software più aggiornati riescono a riconoscere “Null” come un inserimento e non come una cancellazione, ma, secondo il ragazzo, sarebbe molto più costoso aggiornare i sistemi delle diverse compagnie di quanto non lo sia lasciargli usufruire gratuitamente dei loro servizi.

Le aziende però non ci stanno e credono che questa sia una possibile truffa e stanno procedendo tramite i loro legali alle richieste di pagamento immediato.

Chissà se almeno i computer della polizia siano stati aggiornati così da riconoscere, almeno questa volta, il nome del furbetto.

Di scrocconi ne esistono tanti, guardate il video di come due ragazzi riescono ad entrare al cinema pagando un solo biglietto.

loading...
loading...