Bomboniere originali: le creazioni a tema calcistico

Le bomboniere sono dei gadget che, secondo tradizione, devono essere donati a chi prende parte ad una cerimonia, che si tratti di un matrimonio, un battesimo, una cresima o altro ancora.

Il gesto di donare una bomboniera è fortemente simbolico, dunque sarebbe davvero un peccato rinunciarvi, anche in considerazione del fatto che il piccolo oggetto che viene regalato è destinato a divenire un ricordo da conservare.

Quando si parla di “bomboniere” si può far riferimento ad una gamma di articoli davvero molto vasta, anzi da questo punto di vista è assolutamente possibile spaziare con la fantasia.

Oggi la quantità di bomboniere disponibili in commercio è davvero enorme, e non mancano affatto dei modelli molto insoliti ed originali.

Il calcio, uno sport sempre molto amato

Un tema che riscuote particolare successo e che si rivela particolarmente adatto per celebrare eventi che riguardano bambini e ragazzini è senza dubbio quello calcistico.

Il calcio è lo “sport nazionale” per eccellenza: tanti giovanissimi lo adorano, molti di loro sono accesi tifosi della loro squadra del cuore, per questo motivo scegliere delle bomboniere come queste può essere un’ottima idea per rispettare la tradizione della bomboniera all’insegna dell’originalità e della personalizzazione.

Quali possono essere delle interessanti bomboniere dedicate al mondo del calcio?
Per rispondere a questa domanda può essere utile visitare un e-commerce dedicato a questo tipo di prodotti, come ad esempio Nara Bomboniere: nel sito di quest’azienda si possono trovare tante varianti di questo tipo, le quali possono essere delle ideali bomboniere fai da te per la comunione maschili.

Le bomboniere calcistiche più semplici

Alcune bomboniere propongono dei simpatici pupazzetti intenti a giocare a pallone, gli appassionati di calcio inoltre non possono restare indifferenti dinanzi alle bomboniere-stadio.

Queste particolari bomboniere vanno a ricreare, nel loro insieme, un vero e proprio stadio, di conseguenza nel momento in cui vengono presentate agli invitati donano un colpo d’occhio davvero molto accattivante, perfetto per essere immortalato con delle fotografie.

Il pallone è, ovviamente, uno dei dettagli più consueti di queste bomboniere, e in alcuni modelli viene abbinato ad oggetti molto semplici, come possono essere ad esempio delle piccole mollette colorate, dei sacchetti, delle confezioni di confetti.

Tra le bomboniere a tema calcistico sono sempre un “must” i portafoto, degli oggetti ricchi di riferimenti al “pallone”, un’altra idea molto simpatica per chi ama questo tema corrisponde inoltre alla classica scarpetta da calcio dotata di tacchetti.

Le bomboniere dedicate a una squadra

Come si diceva in precedenza gli appassionati di calcio sono spesso dei gran tifosi, di conseguenza non possono mancare le bomboniere dedicate in modo specifico ad una determinata squadra.

Per quanto riguarda le squadre italiane, le più gettonate sono la Juventus, il Milan, l’Inter, la Roma, il Napoli, la Fiorentina, e tutte le altre squadre che godono di una tifoseria numericamente molto consistente; anche le squadre estere tuttavia riscuotono un gran successo, come è il caso dei gadget dedicati al Barcellona, squadra che fa sognare per la forza dei suoi calciatori e anche per la bellezza del suo stadio, il celebre Camp Nou.

Le bomboniere calcistiche personalizzate

Chi segue il calcio sa bene che i calciatori professionisti scendono in campo con una maglia personalizzata, posteriormente alla quale è presente non solo il numero, ma anche il cognome.

Alla luce di questo, è un’idea davvero molto carina quella di prevedere come bomboniera una piccola “maglietta” personalizzata, magari con il nome di battesimo del festeggiato e un numero particolarmente significativo: nel calcio è sempre un numero molto importante il 10, ma si può optare per qualsiasi altro numero, ad esempio quello con cui il ragazzino gioca nella squadra dilettantistica di cui fa parte, o ancor più semplicemente il numero dei suoi anni.

0
0
0
Total
0
Leggi altro:
Cliente lascia una mancia da 200$: Quando la cameriera scopre il motivo scoppia a piangere

Chiudi