Il bimbo nasce con 31 dita tra mani e piedi. “Nell’ecografia sembrava tutto normale”

Certamente quando inizierà una vita normale ed imparerà a contare potrà utilizzare più dita rispetto alle dieci classiche, ma tolto questo irrisorio vantaggio, quello che è accaduto in Cina è davvero inquietante, perché questo povero bambino di 3 mesi si ritrova ad avere ben 2 palmi per mano con un totale di 31 dita se sommiamo quelle delle mani, che sono 15 e quelle dei piedi che sono 16.

L’accaduto forse si sarebbe potuto evitare in quanto anche la madre ha sofferto dello stesso problema, ma in misura ridotta perché era nata soltanto con un dito in più per mano. E dunque, proprio per impedire che il figlio fosse colpito dalla polidattilia, nome dato per  la condizione congenita che porta i nascituri ad avere più dita alle mani o ai piedi, o ad entrambi, eventualmente anche due palmi ma nessun pollice, la donna si era sottoposta a diverse ecografie, ma i medici purtroppo non avevano riscontrato alcuna anomalia nel feto.

La gravidanza è proseguita tranquilla fino ovviamente alla scoperta del fattaccio. Quando Honghong è nato aveva sette dita alla mano destra, otto dita alla mano sinistra e otto dita in ognuno dei piedi.

Zou Chenglin, padre del bimbo, ha raccontato al The Mirror che la famiglia si è rivolta a diversi centri specializzati ma che il piccolo può essere operato solo entro il primo anno di età. Ovviamente l’intervento è molto costoso e i genitori non dispongono delle decine di migliaia di euro per pagare l’operazione e le cure, perché sono dei braccianti agricoli.

L’unica possibilità è stata quella di rivolgersi ad alcune associazioni caritatevoli o in un supporto dello Stato. Temono, inoltre, che da grande possa avere enormi difficoltà pratiche, anche con una normale attività, e che possa essere bersaglio del bullismo.

In un paese come la Cina che conta più di 1 miliardo di persone avvengono fatti clamorosi come avete letto. Ma non finisce qui. Date un’occhiata alla vicenda che vede coinvolto un bimbo venduto addirittura per un iphone

Il bimbo nasce con 31 dita tra mani e piedi. “Nell’ecografia sembrava tutto normale”