Bambina disabile a 11 anni è costretta ad usare le stampelle: il suo cane le insegna a camminare

Questa graziosa bambina di nome Bella Burton, ha 11 anni, ed è disabile sin dalla nascita, è nata con la sindrome di Morquio, una malattia genetica rara che colpisce le ossa e limita molto la mobilità della persona. Nel corso della sua seppur breve vita, Bella ha subito numerosi interventi chirurgici come viene raccontato da ABC News e si è sottoposta ad innumerevoli trattamenti. A poco sono serviti, infatti la bambina residente negli Stati Uniti trova ancora oggi grandi difficoltà a camminare, e non può fare a meno delle stampelle o della sedia a rotelle.

Ma un bel giorno la bambina fa l’incontro più bello della sua vita; fa la conoscenza di George, un alano che diventa in un attimo il suo migliore amico e le stravolge l’esistenza.

Bambina disabile impara a camminare grazie al suo cane

Il cane è stato addestrato per assistere le persone disabili, segue la bambina ovunque e non la lascia mai. Ora Bella utilizza l’alano come supporto al posto della vecchia sedia a rotelle. Adottato dalla sua famiglia a tempo pieno, George è riuscito laddove tutte le terapie hanno fallito. Grazie a lui Bella ha migliorato la sua mobilità e la sua qualità della vita, sono diventati inseparabili e il suo morale è di nuovo alle stelle.

A proposito di belle storie con protagonisti umani e animali, bellissima è quella del doberman paralizzato che ha ripreso a correre grazie alle amorevoli cure dei volontari di un’associazione.

Se siete amanti degli animali potete guardare altri bellissimi video e lasciare un Mi Piace sulla nostra pagina facebook ufficiale Gli animali sono meglio delle persone

Questo cane aiuta una bambina disabile a camminare di nuovo