Aspettativa vs Realtà: Gente che crede erroneamente di essere brava in cucina

Non c’è canale televisivo, ormai, che non proponga a qualsiasi ora del giorno il suo programma di cucina, dai famosissimi reality quali “Master Chef” o “Hell’s Kitchen”, alla classica “Prova del cuoco” della Clerici, e per finire alle decine di trasmissioni di tutorial culinari.

Queste trasmissioni sono fonti inesauribili di consigli e ricette, che non badano soltanto al gusto del piatto o del dolce ma anche alla sua presentazione, trasformando così gli chef in veri e propri artisti.

Il dramma purtroppo avviene quando a casa c’è chi, credendo di essere all’altezza, cerca di replicare la ricetta appena vista in tv, pensando che basti seguire la procedura passo passo. Ed è proprio lì il dramma perché possono subentrare degli imprevisti: la pasta si sgonfia, la torta si brucia, la crema è troppo molle, cosicché quando provano a realizzare quello che hanno visto in trasmissione il risultato non è propriamente dei migliori e in questa splendida gallery abbiamo diversi impietosi confronti tra Aspettativa VS Realtà:

Aspettativa vs Realtà: Gente che crede erroneamente di essere brava in cucina