Gli asini si raccolgono vicino al loro amico morto: Quello che succede poco dopo è straziante

Recentemente tra le persone si sta diffondendo sempre più l’idea che gli animali, anche quelli non domestici, non devono essere trattati come delle cose o peggio ancora sfruttati fino ad ammazzarli di fatica o utilizzati solo come riserva di cibo.

E’ oramai evidente che siano degli esseri senzienti, ossia aventi la capacità di avere dei sentimenti e di provare come noi gioie, dolori, tristezza e felicità. Anche le sentenze più recenti ribadiscono questo principio e si sta iniziando a sanzionare coloro i quali commettono atrocità gratuite nei confronti degli animali.

Se qualcuno avesse ancora dei dubbi potrebbe dare un’occhiata a queste immagini e rendersi conto che in fin dei conti la reazione di questi asini non si allontana molto da quella che avremmo avuto noi al loro posto.

Sono sequenze molto emozionanti che ci devono far riflettere sul nostro rapporto con gli altri esseri viventi e su come noi spesso ci prendiamo il diritto di fare qualsiasi nefandezza su di loro, non avendo alcun rispetto per la loro esistenza.

++Guarda anche: È arrivato il momento del bagnetto: La reazione di questo elefantino vi darà una gioia

Gli asini si raccolgono vicino al loro amico morto: Quello che succede poco dopo è straziante

loading...