Vive in un canile per 20 anni: Poi arriva l’incredibile svolta

Lupo ha aspettato, nel canile di Soverato in Calabria, per venti lunghissimi anni che qualcuno si accorgesse di lui, alla fine quel giorno tanto atteso è arrivato quando a varcare la soglia della struttura è arrivata Debora.

Quando la ragazza ha visto Lupo è scattata immediatamente la scintilla facendo si che si innamorasse perdutamente di lui.

Nel canile di Soverato, in provincia di Catanzaro, gestito dalla Lega nazionale per la difesa del cane, il meticcio Lupo vi ha vissuto 20 anni o giù di lì, fin da quando era soltanto un cucciolo.

Anche se la sua non è stata una vita piena di stenti, in quanto nella struttura non gli sono mai mancati il cibo e un tetto sulla testa per ripararsi dal caldo soffocante o dalle gelide notti invernali, gli è sempre mancato l’affetto e il calore di una famiglia.

Finché, appunto, la sua strada non ha incrociato quella di Debora: “Non potevamo sperare di meglio per Lupo – ha commentato Serena Voci, presidente della Sezione Lndc locale – Debora è una ragazza straordinaria e nella sua casa ospita anche altri cani anziani e disabili”.

Tra gli altri cani dei quali si prende cura la ragazza, Lupo ha immediatamente simpatizzato con Nina, una cagnolona tripode dalla quale non si separa mai. Nonostante sia quasi completamente sordo e la sua età sia più che veneranda, Lupo è un cane molto vispo e ha sempre voglia di giocare con gli altri componenti della grande famiglia, anche se, a quanto pare, non disdegna assolutamente schiacciare lunghi pisolini sul divano che Debora ha messo a sua disposizione.

“Adottare un cane anziano è un’esperienza incredibile – ha detto Debora al Quotidiano.net – Queste creature hanno ancora tanto da dire e tanto amore da dare. Dopo una vita in canile, finalmente Lupo si sta godendo una vecchiaia serena con tutte le comodità di casa e cibo specifico cucinato apposta per lui, visto che gli è rimasto un solo dente. Sono davvero felice di averlo con me ed è una gioia vederlo così ‘innamorato’ della mia Nina”.

+++ Leggi anche:  Un uomo decide di adottare tutti i cani anziani che non riescono a trovare una famiglia! +++

*****AVVISO AI LETTORI******  

Le news del mondo animale di Post Virale le trovate su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) 

*********************************