Si rifiuta di abbandonare il posto dove il suo proprietario ha trovato la morte sfidando il gelo da 3 anni. Ecco la storia commovente del Hachiko Siberiano

Il suo padrone è morto e lui è ancora lì ad aspettarlo. È la storia di un cane fedele che da tre anni, e cioè da quando è morto il suo padrone in un terribile incidente stradale, non si muove dal luogo in cui l’uomo ha perso la vita.

Il cane non fa altro che sperare ed aspettare che il suo padrone ritorni, chi è passato di lì in tutto questo tempo ha spesso pensato che fosse un randagio, provando più volte a prenderlo, ma senza risultato.

Alcuni animalisti mossi dal buon cuore si sono presi carico di lui, gli portano del cibo e non solo gli hanno anche costruito una cuccia sul ciglio della strada dove potersi riparare.

Purtroppo il primo riparo fu distrutto accidentalmente da un camion di passaggio, così gli animalisti hanno deciso di costruirgliene uno non molto distante dal luogo dell’incidente, nel villaggio di Berkut, vicino alla città di Yalutorovsk nella regione di Tyumen Oblast, nella Russia centro-meridionale.

Poco dopo essere stato portato in quel nuovo rifugio, il cane lo ha abbandonato per tornare sulla strada, nella speranza di rivedere il suo proprietario.

L’attivista Anastasia Selina ha confessato che questa è ormai una battaglia persa: probabilmente non si riuscirà mai a prendere il cane, anche perché non si fida di nessuno e non si lascia accarezzare. Addirittura, è meglio non disturbarlo, perché per lo spavento potrebbe finire sotto una macchina.

Nonostante ii morsi della fame e il freddo intenso che caratterizza quella regione, il cane continua a sopravvivere senza grandi problemi, anche grazie agli automobilisti di passaggio che, al corrente della situazione, gli lasciano del cibo con cui nutrirsi.

Il cane è stato ribattezzato “Siberian Hachiko”, come il cane del famoso film Hachiko, noto per la fedeltà dimostrata nei confronti del padrone.

+++ Leggi anche: Padrone morto dopo il ricovero, cane lo attende per due mesi fuori dall’ospedale +++

*****AVVISO AI LETTORI******  

Le news del mondo animale di Post Virale le trovate su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) 

loading...