In Thailandia due fratellini vanno a scuola scortati dagli elefanti

In Thailandia, nella provincia di Surin, c’è un piccolo villaggio che ha un legame speciale con gli elefanti. Infatti, ogni famiglia ne possiede almeno uno. Si può dire che per questa gente sono dei veri e propri animali domestici.

Addirittura gli alberghi si servono di loro. Insomma qui esiste un feeling speciale che lega l’uomo a questo animale molto intelligente e soprattutto riconoscente per chi si comporta bene con loro.

Questa storia è giunta all’orecchio del fotografo indiano Arunan Sathiyanathan mentre attraversava la Thailandia. Incuriosito, ha deciso di fare alcuni scatti per verificare se tutto ciò fosse vero o frutto delle solite leggende metropolitane.

Una volta giunto nel villaggio si è trovato di fronte ad una scena incredibile, forse molto al di là delle sue aspettative: ha incrociato due fratellini, Nong e Hong rispettivamente di 9 e 5 anni, mentre si recavano a scuola “scortati” da due elefanti, la mamma elefantessa col proprio elefantino.

Il fotografo ha potuto verificare, e dunque fotografare, come i due fossero completamente a loro agio. Ogni mattina i due animali aspettano i fratellini per percorrere insieme il tratto di strada che li divide dalla scuola più vicina. Non solo li accompagnano lungo i sentieri, ma giocano insieme a loro e spesso fanno anche da appoggio quando è l’ora dei compiti prima di rientrare a casa.

“Sono così abituati che si sentono totalmente al loro agio e al sicuro in loro compagnia. La gente di quel villaggio ha un legame unico con gli elefanti che non si trova in nessun’altra parte nel mondo” ha dichiarato alla fine un emozionato Arunan.

++Leggi anche: L’elefante non dimentica l’uomo che lo ha salvato. Lo vede in difficoltà e si butta in acqua ad aiutarlo

 

In Thailandia due fratellini vanno a scuola scortati dagli elefanti

#1

1

#2

2

#3

3