Mettono una scimmia robot nel branco: Ciò che accade quando “muore” stupisce i ricercatori

 Siamo in India e più precisamente nel Rajasthan, a poca distanza da uno dei tanti templi induisti presenti in zona, viva una numerosa comunità di scimmie Semnopithecus. 

Queste scimmie, comunemente note come entelli, sono primati di taglia medio-grande, hanno  una pelliccia di colore grigiastro con faccia, orecchie e palme di mani e piedi glabre e di colore nero.

Durante le riprese di un documentario i ricercatori hanno introdotto nel loro habitat una scimmia robot, dotata di una telecamera nascosta in modo tale da riprendere da vicino il comportamento di questi primati.

Gli animali sono subito rimasti incuriositi dal “nuovo arrivato”, si sono avvicinate e una di loro in particolare ha subito cercato di interagire cercando il contatto fisico.

Qualcosa purtroppo va storto, la scimmia robot sfugge di “mano” alla curiosona e fa un bel salto nel vuoto rovinando al suolo e non muovendosi più, le scimmie le si radunano attorno e accade qualcosa di sorprendente…

Da non perdere la reazione delle scimmie quando capiscono che il loro simile è deceduto.

+++ Leggi anche: Il gatto pensa che la sua padrona stia affogando nella vasca da bagno. Ciò che fa ha conquistato tutti +++

*****AVVISO AI LETTORI******  

Le news del mondo animale di Post Virale le trovate su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) 

Mettono una scimmia robot nel branco: Ciò che accade quando “muore” stupisce i ricercatori

loading...