Rischia la vita durante l’inondazione per salvare il suo cane: Il suo gesto è commovente

I violenti nubifragi che hanno colpito recentemente la Spagna  hanno provocato delle violente inondazioni. Una delle zone più colpite è stata l’Andalusia nel sud della Spagna e più precisamente nei pressi di Malaga, dove numerosi abitanti sono stati evacuati d’urgenza, ma c’è chi, come l’uomo protagonista di questa storia, non è riuscito a mettersi in salvo prima che la situazione precipitasse.

Nel video, girato da alcuni soccorritori e postato sul profilo Twitter della Protezione Civile, si vede un ragazzo immerso nell’acqua fino al torace che incurante del pericolo, non esita nemmeno un secondo a sfidare la corrente per tornare a prendere il suo cane, rimasto intrappolato in casa.

Per fortuna le immagini lo vedono tornare con il suo cane in spalla. Con enorme fatica si affaccia al portellone dell’elicottero e lascia tra le mani dei soccorritori il suo spaventatissimo cucciolo.

Entrambi escono dalla disavventura sani e salvi.

In pochissime ore il video è diventato virale e con un effetto a catena, le testimonianze di salvataggi di animali si sono moltiplicate sui social network.

Una risonanza mediatica che ha reso ancora più coesi gli  sforzi delle autorità, delle associazioni e dei singoli cittadini, uniti nel portare soccorso ad umani e quattro zampe.

+++ Leggi anche: Alluvione in Giappone: coppia si rifiuta di abbandonare i cani. Ecco il loro salvataggio +++

*****AVVISO AI LETTORI******  

Le news del mondo animale di Post Virale le trovate su Facebook (clicca qui) e su Instagram (clicca qui) 

********************************* 

Rischia la vita durante l’inondazione per salvare il suo cane: Il suo gesto è commovente


Rischia la vita durante l’inondazione per… di videovirale

loading...
loading...